In GTA V spunta il Bigfoot, un nuovo personaggio giocabile [VIDEO]

-

Per anni i fan di vecchia data di GTA hanno sognato di vedere il temibile Bigfoot, una vera e propria leggenda metropolitana piuttosto pelosa, aggirarsi per i mondi di gioco dei titoli Rockstar. In GTA V non solo è stato avvistato più volte, ma pare che sia addirittura un personaggio giocabile.

Sembra infatti che nell’ultimo update, che ha portato l’editor per PC anche su Xbox One e Ps4, sia stato aggiunto un nuovo trofeo/obiettivo chiamato Cryptozoologist. Per essere sbloccato il giocatore deve collezionare tutti gli animali da usare in Director mode, cosa possibile raccogliendo diverse piante nel mondo di gioco. Da allora diversi utenti di Reddit hanno investigato alcune zone sensibili della mappa, scoprendo per l’appunto una pianta dorata in grado di sbloccare il mitico Bigfoot. La questione non è però così semplice come sembra, per riuscire nell’impresa bisogna completare l’intero gioco, aspettare che ci sia la nebbia e trovarsi nel posto indicato fra le 5.30 e le 8 del mattino in un martedì qualunque (in-game).

Il canale Youtube 2H2K è riuscito nell’impresa, filmandola, e riuscendo a giocare nei panni del goffo animale/uomo peloso. Il personaggio vi permette di guidare le auto e usare le armi, ma la prima persona non è consentita. Insomma, la caccia è aperta.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.