Il Signore degli Anelli: ben 5 giochi in arrivo nei prossimi mesi

-

Il Signore degli Anelli non ha avuto una presenza troppo grande nei giochi al di fuori di alcuni titoli casuali o per dispositivi mobili negli ultimi anni. Ma Embracer Group sta per cambiare questa idea, poiché ha rivelato che cinque giochi basati sul franchise dovrebbero essere rilasciati nei prossimi due anni.

Come notato nel suo recente rapporto, la società ha semplicemente affermato che cinque giochi sono in produzione con partner di terze parti e usciranno nei prossimi 24 mesi. Tuttavia, la maggior parte di questi sembra essere già stata annunciata. Il Signore degli Anelli: Gollum è uno dei giochi di più alto profilo e anche se è stato ritardato più e più volte, dovrebbe finalmente uscire tra aprile e settembre del 2023The Lord of the Rings: Return to Moria è un gioco di crafting solo per PC sulla scia di Deep Rock Galactic in arrivo da Free Range Games nel 2023. Electronic Arts sta anche pubblicando un gioco di ruolo mobile collezionabile gratuito chiamato Heroes of Middle-terra .

Wētā Workshop sta anche creando un gioco per console con Private Division, sussidiaria di Take-Two, editore di titoli come OlliOlli WorldRollerdrome e The Outer Worlds. L’uscita è prevista per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC durante l’anno fiscale 2024 di Take-Two. 

Con quattro giochi de Il Signore degli Anelli annunciati e cinque in arrivo nei due anni, non è chiaro quale potrebbe essere il titolo finale. Monolith Productions, lo studio dietro La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e il suo sequel La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra — gli ultimi due grandi titoli per console ben accolti — sta attualmente sviluppando un gioco di Wonder Woman, il che significa che è molto improbabile che potrebbe fare anche fare un terzo ingresso nella Terra di Mezzo 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Brothers: A Tale of Two Sons Remake

Brothers: a Tale of two Sons, il remake disponibile da ora

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Avantgarden annunciano la disponibilità di Brothers: A Tale of Two Sons Remake, una fedele rivisitazione del multipremiato videogioco...