Hogwarts Legacy posticipato per PS4 e Xbox One

-

Hogwarts Legacy è stato rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC a febbraio, ma quella è stata solo la prima ondata della sua uscita. Il gioco deve ancora arrivare su PlayStation 4 e Xbox One e su Switch un po’ più tardi. Tuttavia, oggi arriva la notizia che quella seconda ondata di Hogwarts Legacy è stata leggermente ritardata, poiché le versioni PS4 e Xbox One sono state spostate al 5 maggio.

L’account Twitter ufficiale del gioco ha notato il ritardo, dando la risposta standard del team che vuole “offrire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme”. Questi due port erano stati precedentemente annunciati per il 4 aprile, rendendo questo ritardo di poco più di un mese. Avalanche Software ha rivelato che il gioco avrebbe avuto un rilascio scaglionato nel dicembre 2022. Anche la versione Switch è ancora attualmente prevista per il 25 luglio.

 

Avalanche deve ancora mostrare queste versioni in ogni dettaglio, il che è potenzialmente preoccupante, soprattutto date le prestazioni last-gen di altri giochi spesso ritardati come Cyberpunk 2077. Come notato da Digital FoundryHogwarts Legacy presenta “notevoli problemi di prestazioni e bug” anche su PS5 o Xbox Series X | S, nonostante la loro potenza e il serraglio di diverse modalità visive e prestazionali.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.