GTA V: ancora confronto con framerate Xbox One vs PS4 [Video]

-

E’ finalmente disponibile per console next gen il videogames di successo GTA V, ma non contenti i fan ancora continuano a produrre contributi video che confrontano il gioco tra Xbox One e PS4.

Grand Theft Auto V, chiamato anche GTA 5, è un videogioco open world action-adventure.

GTA_5_WALLPAPERSviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360 mentre il 18 novembre 2014 per PlayStation 4 e Xbox One, è il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente (includendo gli spin-off) il dodicesimo, successore di Grand Theft Auto IV. GTA V è giocato da una prospettiva in terza persona o anche in prima persona nelle versioni PS4 e Xbox One in un ambiente open world, permettendo al giocatore di interagire con il mondo di gioco a suo piacimento. Il gioco è ambientato principalmente all’interno dello stato immaginario di San Andreas (controparte della California e del Nevada), e offre al giocatore la possibilità di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos (caricatura di Los Angeles). La modalità single-player è raccontata attraverso una storia di tre protagonisti: Franklin Clinton, Michael Townley/De Santa e Trevor Phillips. Inoltre, una modalità multiplayer online che prende il nome di Grand Theft Auto Online, è inclusa nel gioco, che permette fino a 16 giocatori o 30 nelle versioni next-gen di giocare missioni co-operative, deathmatch, gare, paracadutismo e molto ancora. È il videogioco più venduto su PlayStation 3.

Il 10 giugno 2014, durante la conferenza Sony dell’E3 di Los Angeles, è stata annunciata la versione per PlayStation 4, poche ore dopo è stata confermata anche la versione per Xbox One e PC. Il gioco è stato rilasciato per le console next-gen il 18 novembre 2014 mentre su PC verrà rilasciato il 27 gennaio 2015. Le versioni next-gen contengono contenuti esclusivi come nuove armi e attività, texture completamente rifatte a 1080p e per PC il supporto 4K, traffico più denso, nuovi brani radio, nuovi animali, nuovi effetti danni e meteo, la possibilità di trasferire i progressi online della versione old-gen nella next-gen, la modalità di giocare anche in prima persona e altro ancora.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Brothers: A Tale of Two Sons Remake

Brothers: a Tale of two Sons, il remake disponibile da ora

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Avantgarden annunciano la disponibilità di Brothers: A Tale of Two Sons Remake, una fedele rivisitazione del multipremiato videogioco...