GT Academy Challenge: le selezioni su Facebook

-

GT Academy ChallengeE’ arrivata GT Academy Challenge: le selezioni di GT Academy passano anche da Facebook. Continuano le sfide online e si aprono nuove opportunità per chi non possiede GT6

NISMO PlayStation® GT Academy è un’attività ormai nota a tutti gli appassionati del mondo PlayStation: basta avere Gran Turismo®6, PlayStation®3 (PS3™) e provare a fare il miglior tempo per avere la chance di diventare un pilota professionista. Quest’anno, oltre alle qualificazioni online e agli eventi live, si potrà competere anche attraverso l’applicazione GT Academy Challenge su Facebook, che permetterà a chi ha sempre avuto la passione per le automobili e la guida di partecipare a GT Academy, pur non avendo a disposizione il gioco.

Il 18 maggio si sono conclusi gli eventi live, che quest’anno hanno coinvolto il centro commerciale Il Lingotto di Torino e il Comicon di Napoli. Oltre 450 persone hanno partecipato alle competizioni e sono già stati identificati i primi 6 qualificati, che prenderanno parte alla finale nazionale.

Le selezioni online, iniziate il 27 aprile proseguiranno fino al 16 giugno. A partire dal 2 giugno tutti coloro che posseggano GT6 e PS3 potranno gareggiare e registrare il loro miglior tempo per accedere alla Finale Italiana. Sono già oltre 23 mila[1] i concorrenti che hanno testato la loro abilità online.

Infine, il 22 maggio è arrivata su Facebook GT Academy Challenge, un gioco di automobilismo interattivo dedicato a chi non possegga ancora GT6. Sulla base di 4 diverse prove di abilità, verranno identificati i 26 giocatori che abbiano ottenuto il punteggio migliore. Saranno loro a sfidarsi sui circuiti di Gran Turismo 6 per decretare i finalisti a livello nazionale. Chiunque volesse mettersi alla prova, potrà accedere, via Facebook, all’applicazione disponibile, fino al 16 giugno, al seguente link: https://apps.facebook.com/gt-academy-challenge/I vincitori idonei saranno informati tramite Facebook poco dopo la data di chiusura del concorso e invitati a un’esclusiva giornata di qualificazione.

Usama Al-Qassab, Vicepresidente Marketing di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato: “GT Academy nasce con lo scopo di identificare dei veri talenti nell’ampio panorama dei giocatori PlayStation. Però ci rendiamo conto che non tutti potrebbero avere una copia di GT®6, quindi in questo modo potranno partecipare seguendo un percorso alternativo e divertendosi.”

Con un totale di 28 finalisti: 14 provenienti dalle prove online, 6 dagli eventi live e 8 da GT Academy Challenge, GT Academy non è mai stata così appassionante. Sei pronto a spingere sull’acceleratore per essere uno dei 6 finalisti che voleranno a Silverstone per realizzare il proprio sogno?

Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.