Fractured Sanity: una straziante esperienza di sopravvivenza horror in VR

-

Con Fractured Sanity immaginate di svegliarvi in una cella del Triton Institute, un manicomio sperimentale guidato dal Dr. Matthew Simmons. Ultimamente la clinica è stata circondata da voci di abusi e condizioni di lavoro disumane e sembra che la maggior parte del personale sia scomparsa. Tutto quello che sai è che il Dr. Simmons ha condotto ricerche sulla psiche tripartita su come rompere l’identità, l’ego e il superego di qualcuno. Fino a dove è arrivato?

Lo studio brasiliano United Games ti invita a intraprendere un’avventura VR intensa e coinvolgente. Fractured Sanity è un gioco per giocatore singolo sviluppato esclusivamente per VR dove tutte le meccaniche e i puzzle sono realistici e interattivi. In questo gioco di sopravvivenza horror ti impegnerai in una storia emozionante e scoprirai la verità oscura sulla clinica e su come ci sei arrivato.

La data di uscita di Fractured Sanity sarà annunciata a breve. È un sogno che si avvera per gli sviluppatori di United Games poter essere finalmente in grado di condividere il loro gioco con il mondo.

Gabriel Marques, co-sviluppatore di United Games ha commentato: “Fin da quando avevo 14 anni, quando ho letto per la prma volta una rivista RPG Maker, ho sognato di fare giochi per vivere. Ora, con il nostro primo rilascio, sento di aver fatto il primo grande passo verso questo obiettivo.” Il co-sviluppatore di United Games Gustavo Longhi ha aggiunto: “Due anni fa non avrei sognato di sviluppare giochi, mi è sempre sembrato così difficile e complesso. Guardando indietro su questo processo e rilasciare il nostro primo gioco potrebbe essere il più grande risultato della mia vita finora.”

Dai un’occhiata al trailer di Fractured Sanity:

Informazioni su United Games

Iniziato nel 2016 come un progetto collaterale di Gabriel Marques, United Games è stato uno studio focalizzato sulla realizzazione di piccoli giochi per cellulari, Advergames per altre aziende e video educativi. Intorno al 2019 United Games ha iniziato a concentrarsi sui giochi VR e quando Gustavo Longhi – amico di lunga data di Gabriel – si è unito al team, hanno iniziato a lavorare su Fractured Sanity, un gioco di sopravvivenza horror immersivo. A settembre, il team ha partecipato a VRJam, la più grande game jam dedicata alla realtà virtuale, dove ha ottenuto il secondo posto in oltre 100 giochi con una nuova idea chiamata Cards of Destiny. Nel mese di ottobre, United Games è andato a BGS (Brazil Game Show), il più grande evento di gioco in America Latina, e ha ottenuto un alto riconoscimento da parte della folla e giornalisti come l’unico studio indie che presenta giochi VR. Entrambi i giochi avevano grandi file di persone in attesa di giocarli e hanno ricevuto un feedback molto positivo. Ora nel 2023, hanno intenzione di rilasciare entrambi i giochi, e trovare il loro posto tra i più grandi studi VR.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.