Final Fantasy VII Advent Children: ecco la versione italiana

-

Un canale Youtube ha realizzato un doppiaggio integrale di Final Fantasy VII Advent Children, un’operazione davvero titanica, che vi proponiamo di seguito con in calce la descrizione del lavoro fatto dal gruppo, IS v o i c e, e con l’elenco completo degli attori che hanno prestato la voce ai personaggi del film.

http://youtu.be/iA_p2t31Htk

Final Fantasy VII Advent ChildrenVersione rimasterizzata e doppiata interamente in italiano. Progetto a cura di IS v o i c e neo gruppo di attori e doppiatori. Per la prima volta, doppiato e trasmesso su Youtube in forma integrale e completa! Il film è stato adattato in lingua italiana attraverso la traduzione dalla versione BluRay Disc del 2008 – Sony Italia e Square Enix. All Rights Reserved.

Questo doppiaggio è, a tutti gli effetti, un piccolo sogno che diventa realtà; da settembre 2013, ho cominciato a cercare e ad individuare attraverso il web e tra colleghi, le voci adatte per ogni personaggio e per ogni carattere.
Durante questi lunghi 9 mesi di lavoro (proprio come una gravidanza), mi sono occupato di far prevenire il copione e le scene da doppiare ai 15 ragazzi reclutati, ho selezionato le incisioni migliori, ho diretto la parte artistica – anche telefonicamente, ho supervionato tutto il materiale che anche via mail il team mi ha spedito, spedito tutto a Ezio Coriglione, tecnico del suono e musicista, passate in montaggio, in sincronizzazione, supervisionate e ancora un’ultima volta, supervisionato e reenderizzato. 
Alla base di questo lavoro enorme, come solo chi cerca di iniziare e terminare una sfida simile, ci sono passione e dedizione, costanza e professionalità.
Un plauso enorme e una fetta di cuore va a Ezio Coriglione che si è occupato -gratuitamente- a tutta la parte audio (pulizia tracce, equalizzazione, filtraggio, effettistica) compiendo, a mio avviso, un lavoro eccezionale.
Termino spiegandovi che ho voluto dedicare il progetto a Lucky, il cane di un mio carissimo amico, deceduto durante questi 9 mesi di lavoro. Spero che si attui la metempsicosi: dalla morte alla vita attraverso questo lavoro, appunto, di 9 mesi.
Vi ringrazio e buona visione, Ivan Anoè.

CAST:
Direzione del doppiaggio: Ivan Anoè
Adattamento testi: Selena Bellussi
Mix audio editor: Ezio Coriglione
Casting e video editor: Ivan Anoè

Cloud Strife : ALESSANDRO MURACA
Tifa Lockhart : SELENA BELLUSSI
Barret Wallace : EMANUELE CAMPIGLI
Cid Highwind : ALESSANDRO BIANCHI
Yuffie Kisaragi : VERONICA CUSCUSA
Red XIII : LORENZO GENOVESE
Cait Sith : ROBERTO ANOE’
Vincent Valentine : IVAN ANOE’
Kadaj : ANDREA ROTOLO
Sephiroth : MICHELE VIRZI
Rude : ANDREA MARANGELO
Reno : ERNESTO MENDACE
Rufus Shinra : IVAN ANOE’
Bambina Moguri : FOSCA RAIA
Aerith Gainsbrough : GIORGIA LUPPINA
Zack Fair : CARLO PALUMBO
Yazoo : ALESSANDRO BIANCHI
Loz : ANTONIO AMORUSO
Denzel : ALICE SECCI
Marlene Wallace : SELENA BELLUSSI
Elena : VERONICA CUSCUSA
Tseng : CARLO PALUMBO
Reeve : ROBERTO ANOE’

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Call of Duty: Warzone Mobile

Call of Duty: Warzone Mobile in arrivo il 21 marzo

A partire dal 21 marzo, Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile in tutto il mondo sia su iOS che su Android. In questo...