Facebook lancia Instant Articles per gli utenti iOS, presto su Android

-

Facebook ha annunciato oggi che la funzione Istant Articles è disponibile su per tutti gli utenti iPhone o iOS in generale. La compagnia ha accompagnato il tutto dicendo che “migliaia di nuovi articoli” saranno a disposizione degli utenti ogni giorno direttamente nella app di Facebook. Ovviamente la funzione arriverà anche sui dispositivi Android, dove attualmente è in beta.

Secondo Michael Reckhow, Facebook Product Manager, “Instant Articles introduce una suite di funzioni interattive che permettono ai publishers di portare i loro articoli nella vita delle persone in un modo nuovo.” Gli editori che integrano le loro notizie direttamente nell’applicazione possono aumentare la visibilità, aiutando la gente a scoprire più velocemente cosa sta accadendo nel mondo.

Gli utenti iPhone potranno dunque notare su alcuni articoli della loro bacheca un piccolo fulmine, segno distintivo di un Instant Article. Al momento i grandi magazine che partecipano all’iniziativa sono: The New York Times, National Geographic, NBC News, The Atlantic, The Guardian, MTV, BBC News, The Washington Post e altri. Nuovi partner come CNET, Refinery 29, CBS News, Entertainment Weekly, NBA, Rolling Stone, MLB, Good Housekeeping arriveranno presto.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.