Ender Lilies: Quietus of the Knight, tutte el novità

-

Il gioco di Binary Haze Interactive, che era già provabile in Early Access su Steam e che ha ricevuto più di 3000 recensioni positive da parte della community Ender Lilies: Quietus of the Knight, sarà finalmente disponibile in versione completa su Nintendo Switch e PC il 24 Giugno e su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 6 di Luglio. I giocatori Xbox Series X|S e Xbox One dovranno aspettare ancora un po’, ma sono previste più informazioni a riguardo in futuro.

Come annunciato durante il Nintendo Indie World di oggi, Ender Lilies: Quietus of the Knight– metroidvania dark fantasy pubblicato da Binary Haze Interactive – arriverà su Nintendo Switch in concomitanza con la sua uscita dal programma Early Access di Steam. Il gioco sarà disponibile per entrambe le piattaforme a partire da Giovedì 22 Giugno.

In aggiunta, gli sviluppatori Live Wire, Adglobe Tokyo e Adglobe Montreal Studio renderanno ENDER LILIES disponibile anche su PlayStation 5, sfruttando la retrocompatibilità con PlayStation 4, a partire da Martedì 6 Luglio. Maggiori informazioni per quanto riguarda le versioni Xbox Series X/S e Xbox One, invece, saranno disponibili solo nei mesi a venire. Tutte le versioni console includeranno le cinque nuove aree in arrivo su PC con l’aggiornamento alla versione 1.0, portando il totale a 8 location esplorabili e aggiungendo uno spettacolare finale alla storia del gioco.

Svegliatasi in una chiesa, la giovane Lily scopre che i villaggi e la foresta che la circondano sono stati invasi dai non-morti. È qui che inizia il suo viaggio attraverso Finis, un misterioso regno in stile dark-fantasy giapponese, per mettere fine alla maledizione portata dalla necropioggia.

Le avventure di Lily ti porteranno a faccia a faccia con nemici di ogni tipo. Dovrai sconfiggere boss impegnativi, tra cui spaventosi mostri armati di mazze e sciamani in grado di scagliare potenti magie, per sbloccare visioni dal passato. Recluta gli spiriti dei tuoi nemici per creare una formidabile squadra di bodyguard e aiuta Lily a superare qualsiasi ostacolo così da scoprire la fonte della pioggia di morte che attanaglia Finis e liberare il mondo dalla sua maledizione.

La colonna sonora del gioco, che include melanconiche tracce composte da Mili, il gruppo dietro alle musiche per Ghost in the Shell e Goblin Slayer così come gli estremamente popolari rythm games Cytus e Deemo, sarà disponibile su Spotify e Apple Music, i negozi di iTunes e Amazon Music e Steam nel 2021.

“I giocatori che hanno provato l’Early Access si sono innamorati della musica e hanno chiesto a gran voce di poter scoprire il finale di ENDER LILIES. Speriamo rimarranno emozionati dal resto del viaggio di Lily,” ha detto il CEO di Binary Haze Interactive Hiroyuki Kobayashi. “Grazie al feedback ricevuto dai giocatori, il nostro gameplay pieno d’azione e la fantastica atmosfera alla quale Mili e i nostri artisti hanno contribuito, siamo sicuri che ENDER LILIES sarà un successo sia tra i veterani del metroidvania che tra coloro che si avvicinano al genere per la prima volta.

ENDER LILIES: Quietus of the Knights è disponibile su Steam in Early Access a 19.99 Euro / $19,99 USD / £15.49 GBP / ¥70 CNY. Il prezzo aumenterà a 24.99 Euro / $24,99 USD / £21.99 GBP / ¥128 quando il gioco verrà aggiornato alla versione 1.0.

I giocatori potranno seguire le avventure di Lily in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo (Spagna), portoghese (Brasile), cinese semplificato, cinese tradizionale, koreano o russo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.