Drago D’Oro 2015: in arrivo i premi dei videogiochi

1048
Drago D’Oro 2015

Manca poco alla premiazione della quarta edizione del Drago D’Oro – il Premio ufficiale dei Videogiochi organizzato da  Aesvi – l’Associazione di riferimento dell’industria videoludica – per celebrare le eccellenze del mondo dei videogiochi in Italia.

I migliori videogiochi del 2015 verranno premiati in una cerimonia che vedrà la co-conduzione di Francesco Facchinetti e Tess Masazza, a Roma il 9 marzo alle 18.30, nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra). 

Nel corso della serata verranno consegnate 19 statuette per le 19 categorie in gara e, tra queste, il titolo più ambito: il Videogioco Dell’anno, per il quale concorrono 10 tra i titoli più amati del 2015: Batman: Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, Her Story, Life is Strange, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Ori and the Blind Forest, Rise of the Tomb Raider, Splatoon, The Witcher 3: Wild Hunt. 

Per consultare l’elenco completo delle categorie in gara e dei titoli in nomination: www.premiodragodoro.it

Uno spazio ad hoc è riservato alla produzioni italiane, premiate all’interno della speciale sezione Drago d’Oro italiano con 4 statuette: Miglior Game Design, Miglior Realizzazione Tecnica, Miglior Realizzazione Artistica,  e naturalmente Miglior Videogioco Italiano. 

Infine, una categoria speciale, il Premio Speciale del Pubblico, il cui vincitore verrà determinato da tutti gli appassionati di videogiochi!