Dead Island 2 Trailer Gameplay

-

Arriva il trailer gameplay di Dead Island 2, l’atteso secondo capitolo del franchise di successo zombie videoludico, Dead Island.

LEGGI ANCHE: Dead Island diventerà un film

Dead Island 2Dead Island è un videogioco survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver nel 2011. Il titolo inizialmente previsto per Xbox 360 e Microsoft Windows, è stato pubblicato anche per PlayStation 3. Il gioco è stato annunciato all’E3 2006, ma poi la sua uscita è stata posticipata al 2011. È stato rilasciato nel Nord America il 6 settembre 2011 e inEuropa il 9 settembre 2011. Il 22 maggio 2012 è stato annunciato l’uscita della Game of The Year Edition, che è stata rilasciata negli Stati Uniti e in Canada il 26 giugno 2012 e in Europa il 6 luglio 2012.

La storia si svolge sull immensa isola di Papua Nuova Guinea (appartenente immaginariamente all’antagonista del gioco Herald Banoi) grande oltre 2.500 km quadrati e liberamente esplorabile sin dall’inizio.

Dopo una notte di festeggiamenti in un lussuoso albergo, i quattro protagonisti (il rapper Sam B., l’ex giocatore di football Logan, l’impiegata dell’albergo Xian Mei e la bodyguard Purna) vengono svegliati dalla voce registrata del sistema di emergenza che invita i clienti a evacuare l’albergo. Ben presto si accorgeranno che la maggior parte delle persone presenti sull’isola è stata contagiata da un misterioso virus che prima uccide le persone e poi le resuscita, rendendole mostri privi di logica affamati di carne umana.

Dopo essere stati attaccati dagli infetti, vengono tratti in salvo dal bagnino John Sinamoi, che vedendoli in buona salute nonostante i morsi sui loro corpi ha motivo di ritenerli immuni al virus. Sinamoi li informa di una voce captata via radio che si offre di poterli aiutare a lasciare l’isola, ma il segnale è debole e il contatto viene perso. Dopo aver aiutato Sinamoi e alcuni villeggianti da lui salvati a raggiungere la stazione dei bagnini, Sinamoi chiede ai quattro protagonisti di viaggiare verso la vicina città di Moresby, in cerca di cibo e medicine, in attesa che arrivino i soccorsi, mentre lui cercherà nuovamente di mettersi in contatto radio con la misteriosa voce. Dopo aver preso un camioncino blindato di banca dal sotterraneo dell’albergo, i quattro raggiungono l’officina di Earl, dove intendono rinforzarlo per poter affrontare il viaggio. Earl, morso dagli zombie e quindi infetto, con gli ultimi barlumi di umanità blinda il veicolo, chiedendo in cambio ai quattro di portare con loro la figlia, Jin, prima che possa farle del male in caso si trasformi.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.