Bungie annuncia nuovo sparatutto PvP Marathon

I creatori di Halo e Destiny presentano un nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino attualmente in fase di sviluppo

-

Bungie ha svelato il suo futuro da studio di sviluppo multi-titolo con l’annuncio del suo prossimo gioco: Marathon, un nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino. Si tratta del primo vero nuovo progetto di Bungie degli ultimi dieci anni. Marathon è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC; offrirà inoltre le funzionalità di Cross save e cross-play. La data di uscita del gioco non è ancora stata stabilita. Insieme all’annuncio, Bungie ha inoltre lanciato il primo trailer CGI (“computer-generated imagery”, ovvero “con immagini generate dal computer”) che rivela il mondo di Marathon, offre un’anteprima del personaggio del giocatore (il cosiddetto “corridore”) e presenta l’audace stile grafico del gioco.

Marathon è uno sparatutto PvP fantascientifico con bottino ambientato nel misterioso pianeta Tau Ceti IV. I giocatori dovranno impersonare dei mercenari cibernetici conosciuti come “corridori”, progettati per sopravvivere alle difficili condizioni ambientali del pianeta, ed esplorare l’ex-colonia di Tau Ceti. I giocatori potranno avventurarsi (da soli on in squadra di tre persone) alla ricerca di misteriosi manufatti alieni e di armi e pezzi di equipaggiamento da aggiungere alla propria collezione.

Marathon è per Bungie l’inizio di un fantastico viaggio ispirato dal solido passato dello studio, che ci condurrà coraggiosamente verso il futuro”, ha detto Scott Taylor, General Manager di Marathon. “Abbiamo riassunto la nostra esperienza trentennale nella creazione di mondi videoludici e di esperienze PvP innovative in un gioco che si distinguerà dai precedenti titoli di Bungie in termini di gameplay, grafica ed effetti sonori.”

“Sebbene siamo soltanto nelle prime fasi di sviluppo, è bello riscontrare una certa creatività ed entusiasmo per il nuovo gioco”, ha detto Christopher Barrett, Game Director di Marathon. “Stiamo lavorando per garantire un gameplay incentrato principalmente sul PvP – con momenti di tensione e di eccitazione – ambientato in un mondo virtuale dinamico e ricco dal punto di vista narrativo, nel quale le azioni dei giocatori influenzano i contenuti stagionali.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

eamfight Tactics: Favole d'inchiostro uscirà con la patch 14.6 e vedrà le Mini Leggende viaggiare

Teamfight Tactics: Favole d’inchiostro uscirà con la patch 14.6

Riot Games ha annunciato il nome e il tema del prossimo aggiornamento gratuito del gioco strategico per PC più diffuso al mondo, Teamfight Tactics....