Battlefield 4: bandito in Cina

-

Battlefield 4_Arriva una nuova puntata sulla discussa DLC China Rising di Battlefield 4. Infatti secondo il Wall Street Journal la Cina ha bandito il gioco della Electronic Arts. Per il momento non abbiamo nessun comunicato ufficiale ed Electronic Arts non ha ancora commentato la cosa, ma stando al Wall Street Journal la notizia è praticamente certa. La ragione del blocco? E’ una questione di “sicurezza nazionale”, causata da un presunto atto di aggressione rivolto alla cultura cinese.

Battlefield 4 (abbreviato BF4) è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts e da SEGA per il Giappone. È stato pubblicato il 31 ottobre 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, il 22 novembre per Xbox One e il 29 novembre per PlayStation 4. È il dodicesimo capitolo della serie Battlefield e un seguito diretto di Battlefield 3, pubblicato nel 2011. È il primo videogioco della serie Battlefield ad utilizzare il nuovo motore grafico Frostbite 3.

Trama: A differenza della campagna di Battlefield 3, la storia si svolge in ordine cronologico ed inizia con il soldato Recker, un marine statunitense. La storia si svolge nel 2020.

Nel prologo, ambientato a Baku, Azerbaijan, l’unità Tombstone, composta dai Marines Recker, Dunn, Irish e Pac, sfugge dalla città inseguita da forze speciali russe. Durante l’inseguimento i soldati rimangono bloccati all’interno della macchina di un civile caduta in mare. Dunn, intrappolato tra i sedili e gravemente ferito, dà a Recker la pistola e gli ordina di sparare al parabrezza. A malincuoreRecker spara. Dunn affoga, salvando quindi i suoi compagni. Mentre nuotano in superficie, Recker ascolta il loro comandante, il capitano Garrison, il quale riferisce che l’ammiraglio Chang sta progettando un colpo di stato militare e che, se fosse riuscito, avrebbe ottenuto il supporto dei Russi.

L’unità Tombstone torna alla USS Valkyrie, un vettore anfibio in cui Garrison li informa dell’assassinio del candidato alla presidenza cinese, Jin Jié, e di come Chang sia riuscito a convincere i Cinesi che fossero stati gli Americani. Garrison manda così Tombstone, comandata da Recker, in una missione segreta a Shanghai per salvare tre vip: Kovic, un agente infiltrato, Hannah e suo marito. Questi tre riusciranno a raggiungere la Valchiria con un elicottero, mentre i Marines, rimasti bloccati inizialmente da fuoco nemico, riescono a raggiungerla con un’imbarcazione civile e, grazie ad Irish, verranno portati sulla nave e salvati anche dei civili rifugiati cinesi.

A bordo della Valkyrie” l’obiettivo era quello di raggiungere la Titan, una portaerei capace di inglobare meglio tutto l’equipaggio. Essa, però, viene trovata completamente danneggiata dai miliziani di Chang. Garrison, così, ordina a Tombstone, comandata da Kovic, di perlustrare la nave; i marines recuperano un hard disk con i dati che precedono l’attacco missilistico cinese e riescono a far fuori gli ultimi miliziani rimasti. Quando la Titan affonda Tombstone deve abbandonare la nave e tornare alla Valchiria con una barca. Arrivati alla nave la trovano sotto assedio dei cinesi ed inizia la sparatoria che causerà la morte di Kovic, mettendo Recker di nuovo al comando dell’unità. Vengono messi in salvo Hannah, che, a dispiacere di Irish entrerà nell’unità, e suo marito.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.