Assassin’s Creed Symphonic Adventure – il concerto immersivo

-

Ubisoft e Overlook Events sono orgogliosi di presentare Assassin’s Creed Symphonic Adventure, un concerto realizzato per festeggiare il 15° anniversario della famosa serie di videogiochi.

Negli ultimi quindici anni, il franchise di Assassin’s Creed è diventato una delle più amate e popolari serie di videogiochi di tutti i tempi, sinonimo di grandi storie, spettacolari ricreazioni di mondi, e per la sua capacità di permettere ai giocatori di usare la Storia come personale terreno di gioco.

Assassin’s Creed Symphonic Adventure presenta un’intera orchestra e un coro in un unico e immersivo concerto che copre il viaggio musicale di Assassin’s Creed dalle origini fino al giorno d’oggi. In questo concerto originale, la narrazione dei vari giochi è al centro dell’esperienza musicale. Il pubblico sarà in grado di seguire ogni gioco nella sua identità musicale, accompagnata da montaggi video su schermo, perfettamente sincronizzati con orchestra, coro e solisti.

Un concerto sinfonico coinvolgente, con video, luci ed effetti sonori speciali.

Questo nuovo modo di vivere la musica è sviluppato dalla squadra dinamica di Overlook Events, creatori del successo mondiale di Dragon Ball & Saint Seiya Symphonic Adventure, affiancati dalla squadra dei creativi di Ubisoft.

La prima mondiale di Assassin’s Creed Symphonic Adventure si terrà in Francia, a Parigi, il 29 ottobre 2022, nel prestigioso Grand Rex, nel cuore della città. Questo evento non celebra solo il quindicesimo anniversario della serie videoludica, ma anche i 90 anni di questo luogo storico! Un tour mondiale è previsto nei primi mesi del 2023 e proseguirà per tutto l’anno di festeggiamenti.

“La musica ha sempre avuto un ruolo essenziale nell’esperienza di Assassin’s Creed e sono emozionato di far parte dell’Overlook Events’ Symphonic Adventures Concert nei festeggiamenti della mitologia musicale e delle ricche storie di Assassin’s Creed. Spero sarete dei nostri in questa eccitante serie di concerti per tutto il 2022 e oltre”, ha commentato Jesper Kyd, compositore delle colonne sonore della serie di Assassin’s Creed.

“Questa collaborazione con Overlook Events permetterà ai fan di immergersi nel ricco e potente mondo di Assassin’s Creed, durante gli speciali festeggiamenti del quindicesimo anniversario. Overlook utilizza la sua esperienza creativa nel mettere assieme i concerti a effetti speciali di altissima qualità per aumentare l’immersione e garantire un’esperienza unica ai fan di Assassin’s Creed”, ha detto Azaïzia Aymar, Transmedia and Business Development Director di Ubisoft.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.