

La story mode prevede il compimento di svariate missioni principali, basate sulla lotta tra il protagonista e il Sistema Operativo. Tuttavia sono le missioni secondarie a rendere interessante l’esperienza di gioco. Quando infatti ci si recherà in una determinata area della mappa, si attiveranno automaticamente delle missioni opzionali, che potranno essere assecondate o meno, a seconda che essa possa fornire o meno giovamento al perseguimento di determinati obiettivi.
Multiplayer: Tale modalità non è separata dal single player, ma è più che altro un’integrazione della seconda. Se durante la partita a giocatore singolo la console sarà collegata ad internet, ci si potrebbe imbattere in qualche interferenza dovuta all’intrusione di un secondo giocatore all’interno della partita, e magari non solo uno! In questo caso lo scopo principale, che dovrà prendere il sopravvento su tutto, sarà quello di eliminare l’intruso prima che questi si intrufoli nel vostro terminale per “hackerare” il sistema. Per fare questo si potrà utilizzare tutti i mezzi a propria disposizione, come le telecamere di sicurezza per individuarlo in una determinata area della città o tramite lo scanner di prossimità se vicino al vostro personaggio. Una volta trovato e bloccato bisognerà decidere se eliminarlo a sangue freddo o concedergli la libertà, a libero arbitrio del giocatore.
Un titolo originale e senza precedenti, WATCH_DOGS sarà disponibile per PC,PS3,X360,WiiU e per le attesissime PS4 e XONE.

