È stata rivelata la data di uscita di Grand Theft Auto 6, insieme alla notizia che il gioco sarà posticipato al 2026. In precedenza, l’uscita di GTA 6 era prevista per la fine del 2025. Ora, dopo un aumento delle voci su un possibile ritardo, Rockstar Games ha confermato che il prossimo gioco Grand Theft Auto non uscirà prima del prossimo anno.
In un messaggio pubblicato da Rockstar Games sul sito web dello studio, l’azienda afferma che “Grand Theft Auto VI uscirà il 26 maggio 2026.” Il messaggio prosegue spiegando che “l’obiettivo è sempre stato quello di cercare di superare le vostre aspettative, e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Speriamo che comprendiate che abbiamo bisogno di questo tempo extra per offrirvi il livello di qualità che vi aspettate e che meritate.” Il messaggio si conclude con la dichiarazione: “Non vediamo l’ora di condividere presto ulteriori informazioni con voi”.
GTA 6 uscirà il 26 maggio 2026
Un ritardo che lo fa uscire dalla finestra originale prevista per la fine del 2025
Giorni prima, un ex dirigente di Rockstar aveva previsto che presto sarebbe stato annunciato un ritardo, dopo innumerevoli voci e speculazioni secondo cui GTA 6 non sarebbe uscito nel 2025 come inizialmente affermato dalla società. Questo avviene anche meno di una settimana dopo che il trailer di GTA 6 ha raggiunto 250 milioni di visualizzazioni su YouTube, a dimostrazione di quanto sia grande l’entusiasmo per il prossimo gioco di Rockstar. Con tutto questo clamore e queste speculazioni, sembrava solo questione di tempo prima che Rockstar fornisse un aggiornamento.
Sebbene il rinvio al 2026 possa deludere molti fan, è bello sapere che GTA 6 ha finalmente una data di uscita, mettendo fine alle speculazioni che hanno imperversato negli ultimi anni. In uscita il 26 maggio 2026, GTA 6 sarà lanciato circa un anno dopo l’annuncio del rinvio. Considerando che il lancio era previsto per la fine del 2025, ciò significa che il ritardo è stato solo di circa 5-7 mesi.