Minecraft: come creare un server gratis su Aternos

-

Minecraft è uno dei più noti videogiochi di tipo sandbox di sempre, ideato dal programmatore svedese Markus Persson. Questo ha negli anni raggiunto una popolarità senza eguali, conquistando videogiocatori di tutto il mondo. In Minecraft i giocatori possono esplorare liberamente un mondo procedurale 3D costituito da blocchi, andare alla ricerca di minerali grezzi, fabbricare strumenti ed oggetti vari e costruire strutture. A seconda della modalità di gioco è possibile combattere entità controllate dalla CPU, ma anche cooperare o lottare contro altri giocatori reali nella modalità multiplayer. Proprio quest’ultima possibilità è stata resa ancor più semplice grazie ad un’iniziativa come quella di Aternos.

Si tratta di una realtà che consente di creare un server dove poter giocare insieme ai propri amici. La modalità multigiocatore in Minecraft permette infatti ai giocatori di interagire e comunicare gli uni con gli altri in un singolo mondo di gioco. Per farlo occorre però dotarsi di un server comune. Aternos è oggi il server più popolare, che consente di accedere ad una serie di possibilità molto apprezzate dai giocatori. Si tratta infatti di una delle realtà più dinamiche presenti in rete, che non solo garantisce un luogo di gioco sicuro, ma offre anche numerose possibilità per rendere tale luogo il più confortevole possibile.

Se si desidera scoprire qualcosa di più su Aternos, di seguito si forniranno tutte le informazioni che occorre sapere a riguardo. Si indicheranno infatti i passaggi che occorre compiere per aprire un proprio account o eseguire il login qualora ci si fosse già registrati. Successivamente si spiegherà come generare un proprio server, dove poter giocare con i propri amici. Si tratta di azioni estremamente semplici, che richiedono tempi molto brevi. Infine, si forniranno ulteriori indicazioni su tutte le possibilità di personalizzazione fornite da Aternos, che permettono di comprendere il perché sia una delle realtà più apprezzate che offre questo tipo di servizio.

Aternos per Minecraft: come aprire un server gratis e fare il login

Aternos è un’azienda che mette a disposizione i propri server per consentire ai giocatori di poter intraprendere avventure insieme, condividendo dunque l’esperienza di gioco. Sui server di Aternos non vi sono limitazioni di tempo, si può infatti accedervi ad ogni ora della giornata. Cosa ancor più importante, gli sviluppatori hanno garantito la completa gratuità del servizio, affermando che ciò rimarrà sempre valido, non prevedendo dunque alcun tipo di spesa. Ulteriori vantaggi nell’utilizzare Aternos sono da ritrovarsi nel fatto che tali server supportano tutte le versioni del gioco, dalla Java Edition alla Bedrock Edition.

Aternos offre dunque in maniera estremamente semplificata un’ottimo spazio di gioco per Minecraft. Per generare un server su Aternos basta infatti seguire pochi semplici passaggi. Per prima cosa occorre recarsi sul sito ufficiale e qui aprire un proprio account oppure eseguire il login con il proprio nome utente, qualora si sia già iscritti. A questo punto basterà cliccare su Crea un server, scegliendo poi tra le due opzioni disponibili: Mobile/Tablet o Computer. La scelta è da compiersi in base al dispositivo che si intende utilizzare per giocare. A questo punto si dovrà nuovamente cliccare sulla voce Crea che sarà comparsa sullo schermo.

Per completare la procedura basterà ora cliccare su Avvia e attendere che compaia il pulsante Confermare Avvio. Dopo aver cliccato su di esso, il proprio server sarà online e pronto per ospitare molteplici giocatori. Aternos offre poi un’ampia possibilità di personalizzazione dei propri server. Gli utenti possono infatti impostarlo e modificarlo a proprio piacimento. Addirittura, è possibile aggiungere plugin e giocare con le proprie mod preferite. Si possono poi anche utilizzare alcuni dei numerosi modpack preconfigurati, il tutto per garantire un’esperienza di gioco quanto più personale possibile.

Fonte: Aternos

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.