Immortals of Aveum: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Immortals of Aveum è un imminente gioco sparatutto in prima persona sviluppato da Ascendant Studios e pubblicato da Electronic Arts. La Ascendant Studios è stata fondata nel 2018 da un gruppo di sviluppatori veterani di Dead Space e Call of Duty. Questo sarà il primo grande gioco da loro rilasciato, annunciato per la prima volta ai The Game Awards 2022. Il team di sviluppo ha dichiarato di essere concentrato sulla creazione di un gioco che sia allo stesso tempo divertente e stimolante da giocare.

Gli sviluppatori hanno anche sottolineato l’importanza di creare un gioco che abbia una trama forte e personaggi memorabili. Si sono dunque basati su un ampio immaginario fantasy per dar vita ad un racconto avvincente, che scava nel passato per modellare il futuro sulla base di poteri e situazioni di grande impatto. Il tutto sviluppato su Unreal Engine 5 e diretto dall’ex direttore creativo di Dead Space Bret Robbins.

Si tratta dunque di un titolo molto atteso, per il quale non bisognerà però aspettare a lungo per poterlo acquistare. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

La data di uscita di Immortals of Aveum, il prezzo e le console dove giocarlo

Immortals of Aveum ha una data di uscita fissata al 22 agosto 2023 e a partire da quel momento sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Microsoft Windows, ritrovando il gioco per quest’ultima piattaforma tramite Steam, l’Epic Games Store e l’applicazione EA per PC. Ciò significa che le console della precedente generazioni sono fuori dai giochi, poiché gli sviluppatori hanno invece concepito il gioco specificatamente per piattaforme di ultima generazione.

Immortals-of-aveum-gameplay

Standard Edition e Deluxe Edition

La Standard Edition di Immortals of Aveum sarà acquistabile al prezzo di 59,99€, mentre la Deluxe Edition sarà acquistabile a 69,99€ ed oltre al gioco includerà il pacchetto delle antiche reliquie di Aveum: Anello di Rasharn, Anello Aristeyano, Anello degli Immortali, Lente di Desnyr, Catena Lucon, Ampolla del Petacade, Parabraccio del Colosso, Guanto delle Isole Celeste e il Sigillo di Tricarca, un’arma unica in grado di sfruttare tutte e tre le forze della magia.

I requisiti

Per quanto riguarda i requisiti per PC, ecco di seguito quelli minimi e quelli consigliati, soddisfando i quali si potrà giocare al titolo al meglio del suo potenziale.

Minimi:

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: 64 bit Windows 10
    • Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 7 3700X
    • Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Super (VRAM 8 GB) / Radeon RX 5700XT (8GB)
    • DirectX: Versione 12
    • Rete: Connessione internet a banda larga
    • Memoria: 110 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: These specs allow for the game to be played in 1080p/60fps.

Consigliati:

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: 64 bit Windows 10
    • Processore: Intel Core i7-12700 / AMD Ryzen 7 5700X
    • Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080Ti (VRAM 12 GB) / AMD Radeon RX 6800XT (VRAM 16 GB)
    • DirectX: Versione 12
    • Rete: Connessione internet a banda larga
    • Memoria: 110 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: These specs allow for the game to be played in 1440p/60fps.

La trama di Immortals of Aveum e il gameplay

La storia di Immortals of Aveum

La storia si svolge ad Aveum, un mondo fantastico in cui la magia fa parte della vita di tutti i giorni. Un antico conflitto, chiamato Everwar, ha visto i regni combattere tra loro per il controllo della magia, per migliaia di anni. Rimangono solo due regni: Lucium e Rasharn. Nel gioco, si interpreta Jak, un mago da battaglia incredibilmente potente chiamato Triarch Magnus. Jak è un mago guerriero insolito in quanto non avrebbe mai dovuto avere abilità magiche in primo luogo. È cresciuto indigente, orfano e si è preso cura di se stesso e di altri bambini orfani che sono diventati la sua famiglia.

Fu spinto nell’Everwar quando la sua città natale divenne l’epicentro di un attacco Rasharniano. Jak ha perso tutto in quell’attacco, ma nel frattempo ha risvegliato le sue abilità magiche. Arrabbiato e potente, il Gran Magnus Kirkan lo recluta per unirsi all’Ordine degli Immortali che stanno combattendo per Lucium contro il tiranno, Sandrakk, e il suo regime oppressivo Rasharniano. L’Ordine degli Immortali sono i maghi guerrieri più elitari e abili di Lucium, e con loro Jak imparerà a fare affidamento su sé stesso e i propri poteri, perseguendo l’obiettivo di riportare la pace.

Immortals-of-aveum-cast

Il gameplay di Immortals of Aveum

Immortals of Aveum è giocato da una prospettiva in prima persona, la cui campagna principale dura almeno 25 ore e presenta circa 25 incantesimi, incluse magie offensive e difensive delle varietà rossa, blu e verde. Il protagonista possiede la rara capacità di lanciare tutti e tre i colori della magia: magia del caos rosso, magia della forza blu e magia della vita verde. In combattimento, Jak può passare senza soluzione di continuità tra i tre diversi colori della magia con un rapido movimento del polso (pressione di un pulsante o scorrimento della rotellina del mouse) per scambiare il suo sigillo attivo.

Ogni tipo di magia incarna qualità uniche che le rendono utili in una varietà di applicazioni sul campo di battaglia e possono essere create combinazioni tra di esse particolarmente letali. Jak possiede poi un arsenale di incantesimi a sua disposizione. Man mano che si avanza nel gioco, si sarà in grado di scoprire e sbloccare 25 incantesimi che possono essere usati in combinazioni letali. Gli incantesimi Strike sono l’attacco principale di Jak e ogni colore della magia ha 3 incantesimi Strike da usare. I sigilli equipaggiati sulla mano destra di Jak determinano quali incantesimi Colpo sono attivi per il combattimento.

Jak ha anche attacchi più potenti e roboanti chiamati incantesimi Fury. Le furie richiedono mana per essere lanciate, il che significa che dovrai trovare e frantumare i cristalli di mana per ricaricare le tue riserve di energia e continuare a sparare. Inoltre, Jak ha una serie di incantesimi, chiamati Potenziamenti, che può usare dentro e fuori dal combattimento. Questi possono essere usati per scalare voragini precarie, spostare oggetti di grandi dimensioni, accedere a luoghi nascosti e risolvere una varietà di enigmi trovati nei templi e negli antichi colossali sparsi per Aveum.

In quanto Triarch Magnus, infine, Jak può flettersi in uno o tutti gli alberi dei talenti rosso, blu e verde per sbloccare oltre 80 talenti. Man mano che si sconfiggono i nemici e si raccolgono le gocce, si accumulerà esperienza, chiamata Arcanum, che può essere spesa per acquistare talenti. I talenti consentono di personalizzare il modo in cui si gioca e offrono una serie di miglioramenti, tra cui tempi di recupero ridotti, maggiore rigenerazione, aumento della potenza complessiva per ogni colore della magia, persino modifica del funzionamento dei propri incantesimi.

Il cast di Immortals of Aveum

Il cast dei personaggi di Immortals of Aveum è pieno di molte diverse star di Hollywood. Alcuni di loro hanno già familiarità con i videogiochi e altri fanno il loro debutto proprio con questo titolo. Ecco l’elenco completo:

  • Gina Torres nel ruolo del generale Kirkan (interpreta anche Ikora Rey di Destiny 2)
  • Darren Barnet nel ruolo di Jak (debutto con i videogiochi)
  • Antoni Aakeel come Devyn (debutto con i videogiochi)
  • Lily Cowles nel ruolo di Zendara (interpreta anche Helen Park da Call of Duty: Black Ops Cold War)
  • Steven Brand nel ruolo di Sandrakk (che interpreta anche Henry Baker di Call of Duty: Vanguard)
  • Yvonne Senat Jones nel ruolo di Luna (debutto con i videogiochi, nota per il film The Mother)

Il trailer di Immortals of Aveum

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.