HomeVideogiochi2022Diablo Immortal disponibile dal 2 giugno

Diablo Immortal disponibile dal 2 giugno

-

- Pubblicità -

Diablo Immortal è un titolo tripla A di Diablo senza compromessi per dispositivi mobili che abbraccia il massacro senza freni tipico del franchise GdR d’azione che ha definito il genere, portandolo in un enorme mondo online multigiocatore. Gioca quando e dove vuoi con le funzionalità cross-play e i progressi condivisi tra dispositivi mobile e PC. Come primo titolo MMOARPG della serie, Diablo Immortal propone tante meccaniche social, un enorme mondo condiviso in cui incontrare altri giocatori, boss d’incursione per gruppi di otto giocatori e molto altro.

La Pietra del Mondo è in pezzi, ora tocca agli eroi di Sanctuarium respingere gli orrori che si risvegliano per cercare di recuperarli. Blizzard Entertainment oggi ha annunciato che, a partire dal 2 giugno, i giocatori di quasi tutte le regioni del mondo potranno rispondere alla chiamata contro gli Inferi Fiammeggianti in Diablo Immortal, il primo titolo Blizzard progettato da cima a fondo per dispositivi mobili, con le restanti regioni dell’Asia Pacifica che potranno accedere alcune settimane dopo.

Oltre a proporre un’esperienza completa da tripla A su dispositivi mobili, il titolo più ambizioso pubblicato in 25 anni di storia di Diablo entrerà in open beta su PC Windows all’uscita. Diablo Immortal supporta sia il cross-play che i progressi condivisi, permettendo agli eroi di Sanctuarium di unirsi alla lotta senza distinzioni di piattaforma e potendo passare ininterrottamente da un dispositivo mobile a un PC e viceversa. L’open beta su PC prevederà tutte le funzioni di gioco, tra cui il cross-play e i progressi condivisi, e al termine della stessa saranno conservati tutti i progressi.

- Pubblicità -

“I demoni degli Inferi Fiammeggianti sono pronti a essere massacrati nel più vasto gioco di Diablo che Blizzard abbia mai pubblicato”, ha affermato Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. “In qualità di primo titolo di Blizzard progettato da cima a fondo per dispositivi mobili, è stato importante per noi proporre un’esperienza degna del franchise, per cui abbiamo svolto tantissimi test, implementato una miriade di feedback e creato un gioco che siamo immensamente entusiasti di condividere con i giocatori. Non vediamo l’ora di pubblicare questo nuovo elemento epico del franchise di Diablo e non stiamo più nella pelle all’idea di radunare tutti a Sanctuarium”.

Diablo Immortal: uscita e piattaforme

Diablo Immortal uscirà il 2 Giugno 2022 iOS, Android e in open beta su PC Windows

Diablo Immortal: la trama e il gameplay

Con il destino di Sanctuarium nelle loro mani, i giocatori potranno scegliere tra sei classi iconiche di Diablo, Barbaro, Crociato, Cacciatore di Demoni, Monaco, Negromante o Mago, e partire per un viaggio attraverso otto zone uniche e la grande città di Cuor della Marca. Si uniranno a personaggi di Diablo nuovi e già noti, tra cui il patriarca del franchise Deckard Cain, per una missione che li porterà a caccia dei frammenti della Pietra del Mondo corrotta prima che le forze degli Inferi Fiammeggianti riescano a recuperarli per i loro scopi sinistri; è una storia epica del tutto nuova che si svolge tra gli eventi di Diablo II e Diablo III.

- Pubblicità -

Diablo Immortal prevede un’esperienza social MMOARPG (GdR d’azione multigiocatore di massa online) completamente nuova per la serie. I giocatori condivideranno un mondo enorme tra di loro mentre esploreranno Sanctuarium, formeranno Brigate composte da massimo otto membri per affrontare sfide di gruppo come gli impegnativi boss d’incursione dell’Inferiquiario, e si uniranno a clan formati da massimo 150 membri per compiere assieme imprese di clan.

Il gioco prevede anche un solido sistema PvP basato sulle fazioni. Tramite il Ciclo del Conflitto, i giocatori potranno radunarsi per combattere in una guerra incessante in cui il giocatore migliore del server otterrà la Corona Eterna, diventando il capo degli Immortali. Questo lo metterà nella posizione di dover continuamente difendere il proprio regno tramite una serie di modalità, tra cui uno scontro brutale 1 contro 30.

Diablo Immortal sarà un free-to-play con acquisti in gioco opzionali, garantendo che l’esperienza di gioco chiave resterà sempre gratuita. Sviluppato da Blizzard Entertainment e NetEase, Diablo Immortal sarà disponibile all’uscita per iOS, Android e PC Windows tramite Battle.net. Più di 30 milioni di giocatori si sono già pre-registrati tra le varie piattaforme per avere accesso al gioco non appena sarà disponibile, preparandosi alle future battaglie. Tutti i giocatori riceveranno l’incredibile set cosmetico da Horadrim per festeggiare quest’importante traguardo alla pubblicazione del gioco.* E non è che l’inizio, poiché saranno pubblicati costantemente nuovi contenuti gratuiti per i giocatori negli anni a venire, tra cui nuove zone, spedizioni e classi dei personaggi.

Diablo Immortal, caratteristiche principali

  • DATA DI PUBBLICAZIONE UFFICIALE: le porte degli Inferi stanno per aprirsi! Diablo Immortal verrà pubblicato nella maggior parte delle regioni su iOS, Android e in open beta su PC Windows il 2 giugno, e più avanti nel corso di giugno in determinate regioni dell’Asia Pacifica.
  • CROSS-PLAY E PROGRESSI CONDIVISI SU PC: la prima esperienza per dispositivi mobili di Blizzard arriva anche su PC Windows tramite Battle.net, permettendo ai giocatori di avventurarsi con altri utenti su tutte le piattaforme e spostarsi da PC a dispositivi mobili senza perdersi nulla.
  • OPEN BETA SU PC: Diablo Immortal su Windows PC sarà in open beta al lancio. Durante la beta, il gioco e tutte le sue caratteristiche, incluso il cross-play e i progressi condivisi, saranno disponibili per i giocatori. Tutti i progressi ottenuti, una volta conclusa la beta su PC, saranno mantenuti.
  • ENTUSIASMO GLOBALE: per celebrare gli oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo che si sono pre-registrati per giocare a Diablo Immortal su iOS, Android e PC Windows tramite Battle.net, tutti i giocatori otterranno l’incredibile set cosmetico da Horadrim!
  • TANTI MODI PER GIOCARE: oltre ai fluidi comandi touch creati appositamente per i dispositivi mobili, Diablo Immortal supporterà anche i controller. Per chi sceglie di giocare su PC, saranno disponibili anche i comandi tradizionali punta e clicca di Diablo con mouse e tastiera e, per la prima volta nella serie, i tasti WASD per il movimento del personaggio. 
  • MECCANICHE SOCIAL APPROFONDITE: esplora Sanctuarium nel primo titolo MMOARPG della serie di Diablo. Dalle Brigate, che permettono di unire le forze con otto giocatori per affrontare gli obiettivi in squadra, fino a Clan da 150 membri per compiere imprese e partecipare al conflitto PvP di ogni server tra le fazioni Ombre e Immortali. Scopri la trafficata città di Cuor della Marca, in cui i giocatori possono riunirsi per acquistare merci al mercato, creare potenti gemme, potenziare l’equipaggiamento o andare a caccia dalla Bacheca degli Incarichi.
  • CICLO DEL CONFLITTO PVP: i giocatori possono far squadra per combattere in un conflitto perpetuo tra fazioni come membri delle Ombre o degli Immortali nel Ciclo del Conflitto. Il giocatore migliore del server otterrà la Corona Eterna, diventando il capo degli Immortali, e dovrà difendere il suo regno in un terribile scontro 1v30 contro le Ombre.
  • DIVERSE OPZIONI DI CLASSE: il ritorno di sei classi iconiche (Barbari, Crociati, Cacciatori di Demoni, Monaci, Negromanti e Maghi) rivisitate per utilizzarle sui dispositivi mobili. Vai a caccia di equipaggiamento leggendario e oggetti di set con attributi e bonus che possono stravolgere completamente lo stile di gioco di tutte le classi.
  • UN NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DI DIABLO: una storia nuova di zecca ambientata tra gli eventi di Diablo II e Diablo III. Il luogotenente di Diablo, Skarn, vuole recuperare i frammenti corrotti della Pietra del Mondo e mettere in ginocchio Sanctuarium. Con Tyrael dato per morto, i giocatori dovranno collaborare con personaggi vecchi e nuovi per intraprendere un lungo viaggio in 8 zone uniche, cercando di recuperare per primi i frammenti.
- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Farming Simulator 22

Farming Simulator 22: annuncia il Kubota Pack

Un attesissimo nuovo marchio arriva in Farming Simulator: l’editore e sviluppatore GIANTS Software annuncia il Kubota Pack per Farming Simulator 22, introducendo così nella...
- Pubblicità -