Stray: tutto quello che sappiamo sul gioco

Perso, solo e separato dalla famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città ormai dimenticata.

-

Stray è l’atteso nuovo gioco di simulazione di puzzle sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive. Il gioco è previsto per il rilascio. Il gioco è un gioco di avventura in terza persona, in cui il giocatore controlla un gatto randagio in una città cyberpunk , popolata da robot. Ha elementi open world, con un focus sull’atmosfera e l’arte.

Stray: quando esce e su quale piattaforme

Stray uscirà nell’ottobre 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Stray: la trama

Perso, solo e separato dalla famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città cibernetica ormai dimenticata e trovare la strada di casa. Stray è un’avventura in terza persona con protagonista un gatto, ambientata nei dettagliati vicoli illuminati al neon di una decadente città cibernetica e nel suo ventre più oscuro. Osserva il mondo dagli occhi di un gatto randagio e interagisci con l’ambiente in modi giocosi. Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team originario del sud della Francia e composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito.

Stray uscita e trama

Il gameplay di Stray

Esplora la città cibernetica: il giocatore dovrà gira in lungo e in largo, difendersi da minacce impreviste e risolvere i misteri di questo luogo inospitale abitato solo da droidi senza pretese e creature pericolose.

Resta in salute: il giocatore dovrà restare sempre sull’attenti e a volte essere anche il più irritante possibile con gli abitanti di questo mondo sconosciuto.

Fai amicizia con un droide: strada facendo, il gatto (il giocatore) stringerà amicizia con un piccolo drone volante conosciuto solo come B12. Con l’aiuto del nuovo compagno, il duo andrà alla ricerca di una via d’uscita.

Curiosità sul videogioco

I co-fondatori di BlueTwelve Koola e Viv hanno iniziato a lavorare su Stray, originariamente noto come HK_Project , poiché volevano perseguire un progetto indipendente dopo aver lavorato in Ubisoft . Dopo aver condiviso alcuni filmati del gioco su Twitter , Annapurna Interactive ha contattato nell’aprile 2016 per pubblicare il progetto.  BlueTwelve Studio è stato fondato nel 2016 per lo sviluppo del gioco. Lo sviluppo ha avuto luogo a Montpellier, nel sud della Francia. Stray è stato fortemente influenzato esteticamente da Kowloon Walled City, mentre l’esperienza di gioco è stata specificamente ispirata dai gatti dei fondatori, Murtaugh e Riggs.  Il gioco utilizza Unreal Engine 4. Il gioco è stato annunciato il 11 giugno 2020, a PlayStation s’ futuro del gioco dell’evento. Al Consumer Electronics Show di gennaio 2021, la finestra di rilascio del gioco è stata rivelata nell’ottobre 2021. Il gioco sarà rilasciato per Microsoft Windows , PlayStation 4 e PlayStation 5.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.