Hearthstone: Uniti a Roccavento, tutto quello che sappiamo sull’espansione

-

Hearthstone è un gioco di carte collezionabili digitali online gratuito sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment. Originariamente sottotitolato Heroes of Warcraft, Hearthstone è uno spin-off basato sulla celebre serie Warcraft, ed utilizza infatti gli stessi elementi, personaggi e reliquie. Il gioco offre possibilità di cross-platform, consentendo dunque ai giocatori su qualsiasi dispositivo supportato di competere tra loro. A diversi anni dall’uscita del gioco, questo continua ad essere un titolo particolarmente apprezzato, che gli sviluppatori rinnovano continuamente grazie a diverse espansioni. L’ultima di queste è Hearthstone: Uniti a Roccavento.

A differenza di altri giochi sviluppati da Blizzard, Hearthstone era un titolo sperimentale sviluppato da un piccolo team basato sull’apprezzamento dei giochi di carte collezionabili presso l’azienda. Nonostante gli iniziali dubbi a riguardo, il gioco è stato recensito favorevolmente dalla critica e si è affermato come un successo per Blizzard, guadagnando quasi 40 milioni di dollari al mese ad agosto 2017. A novembre 2018, Blizzard ha invece registrato oltre 100 milioni di giocatori per il videogioco. Questo è poi diventato popolare anche come eSport, con tornei con premi in denaro ospitati da Blizzard e altri organizzatori.

La nuova espansione permette ora ai giocatori di dotarsi di modalità ed elementi inediti, che permetteranno di rendere l’esperienza ancor più coinvolgente, dinamica ed entusiasmante. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle sue modalità. Si elencheranno anche i principali dispositivi su cui è possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e molto altro.

Hearthstone: Uniti a Roccavento, la data di uscita e dove giocare all’espansione

Pubblicato dalla Blizzard Entertainment, Hearthstone è stato reso disponibile ai giocatori a partire dal marzo del 2014 per PC Microsoft Windows, macOS e dispositivi mobile Android e iOS. La sua espansione Uniti a Roccavento, invece, è disponibile dal 3 agosto 2021, per i medesimi dispositivi e sistemi operativi. Questa è scaricabile direttamente dal sito ufficiale del gioco in modo del tutto gratuito. Si andrà così ad unire alla versione standard del gioco, permettendo da subito di poter usufruire delle novità qui introdotte.

Hearthstone Uniti a Roccavento gameplay

Hearthstone: Uniti a Roccavento, i dettagli e il gameplay dell’espansione

Ambientato nell’universo di Warcraft, Hearthstone è un gioco di carte collezionabili a turni esclusivamente digitale che mette due avversari l’uno contro l’altro. I giocatori selezionano un eroe da una delle dieci classi. Tutte le classi hanno carte e abilità uniche, note come poteri degli eroi, che aiutano a definire gli archetipi di classe. Ogni giocatore usa un mazzo di carte dalla propria collezione con l’obiettivo finale di ridurre a zero la salute dell’avversario. Ci sono quattro diversi tipi di carte: servitori, incantesimi, armi e carte eroe.

Di questo gioco, Uniti a Roccavento è la seconda espansione dell’Anno del Grifone e consta, come da tradizione, di ben 135 carte inedite. L’espansione, inoltre, contiene la nuova keyword Scambio che offre la possibilità, per tutte le carte che vanteranno questa keyword, di rimischiarle nel deck, pescando un’altra carta casuale, al costo di 1 Mana. Oltre a Scambio si troveranno poi anche altre 3 meccaniche: Serie di Missioni, Carte Cavalcatura e Carte Ferri del Mestiere. La prima di queste offre nuove missioni da 1 Mana, sempre in mano al primo turno, composte da tre step da completare.

Ogni step permette di ottenere una ricompensa, dove la terza di queste è una versione alternativa dei Mercenari di Savane, che con Grido di Battaglia attivano un effetto permanente per la partita. La seconda meccanica, invece, presenta degli Spell di classe che danno un buff in statistiche ed un effetto particolare ad un servitore. Infine, le Carte Ferri del Mestiere presentano armi di classe con Attacco 0 ma con diversi effetti speciali. L’espansione presenta anche una modalità Alleanza, un multiplayer che consente di giocare insieme ai propri amici per stringere rapporti ed essere più forti durante le partite.

Hearthstone: Uniti a Roccavento, il trailer

Fonte: PlayHearthstone

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.