Crusader Kings III: tutto quello che c’è da sapere

-

Crusader Kings III è il gioco di ruolo e un grande gioco di strategia ambientato nel Medioevo, sviluppato da Paradox Development Studio e pubblicato da Paradox Interactive. Il titolo è il sequel di Crusader Kings (2004) e Crusader Kings II (2012).

Crusader Kings III: uscita e piattaforme

Crusader Kings III è uscito il 1 settembre 2020 per Microsoft Windows, mac OS e Linux.

Crusader Kings III, il gameplay

Il gioco, come i suoi predecessori Crusader Kings e Crusader Kings II , è un grande gioco di strategia e simulatore di dinastia ambientato nel Medioevo , i giocatori possono iniziare nell’867 o nel 1066 e giocare fino al 1453. Dynasties possono formare rami cadetti che hanno le proprie teste e agiscono per lo più indipendentemente dalla dinastia dei loro genitori. I capi delle dinastie potranno utilizzare una nuova risorsa nota come Renown per affermare il loro controllo sulla loro casa. Ad esempio, i capi delle dinastie sono responsabili della legittimazione dei bastardi. 

I personaggi hanno modelli di personaggi a corpo intero, renderizzati in 3D invece di ritratti 2D. Come in Crusader Kings II, hanno tratti che influenzano le loro statistiche e il comportamento. Fare scelte che vanno contro i tratti di un personaggio aumenterà lo stress di quel personaggio. Il sistema genetico del gioco consente ai personaggi di trasmettere alcune delle loro caratteristiche ai loro discendenti. I personaggi sono in grado di spaventare i loro vassalli facendogli rimanere fedeli aumentando il loro Terrore, che aumenta quando il personaggio esegue azioni malevole, come giustiziare o torturare altri personaggi. I personaggi possono selezionare uno dei cinque stili di vita da seguire. Ogni stile di vita ha tre alberi delle abilità che consentono ai personaggi di migliorare le abilità legate a quello stile di vita. 

Crusader Kings III gameplay

Tutte le religioni e quasi tutti i tipi di governo sono giocabili, sebbene le repubbliche mercantili e le teocrazie non fossero giocabili al momento del lancio. La maggior parte dei leader nel gioco aderisce ai tipi di governo feudale, tribale o di clan . I nomadi sono ritratti come tribali invece di avere il loro tipo di governo.  Le religioni hanno principi, che sono bonus dati a tutti i praticanti di quella fede, e dottrine, che trattano le posizioni della chiesa verso questioni come l’omosessualità e il clero femminile. I giocatori potranno sviluppare le proprie eresie, con i principi e le dottrine scelti dal giocatore. Più un’eresia devia dalla sua fede originale, più Pietà costerà crearla.

La mappa è circa quattro volte più dettagliata della precedente e leggermente più grande.  I possedimenti sono raffigurati direttamente sulla mappa, il che significa che gli eserciti dovranno spostarsi sulla mappa per assediare ogni sotto-holding all’interno di una contea, il che è un cambiamento rispetto alle precedenti consegne. Il numero medio di aziende per contea è di circa tre. Alcune di queste aziende inizieranno non sviluppate (anche se avranno ancora un “proprietario”) e potranno essere incorporate in un secondo momento.

I prelievi sono rappresentati principalmente da fanteria contadina di bassa qualità. I personaggi dovranno assumere uomini d’arme per schierare soldati di qualità superiore, come balestrieri e cavalleria. I personaggi possono trasformare altri personaggi della loro corte o regno con significative abilità di combattimento in cavalieri, che sono estremamente potenti; 20 cavalieri equivalgono all’incirca a 200 prelievi contadini.

Crusader Kings III: Northern Lords

E’ il primo pacchetto di aggiornamenti, Northern Lords. L’uscita è prevista per il 16 marzo 2021 e include vari contenuti aggiuntivi riguardanti principalmente la regione norrena, tra cui la possibilità di formare regni avventurieri, accesso a guerrieri sacri e scudieri, eredità dinastiche uniche e eventi e decisioni specifici della cultura.

Il Pacchetto Sapori dei Signori del Nord includerà nuove opere d’arte, modelli 3D, musica, eventi e funzionalità come i regni avventurieri creati da guerrieri precedentemente senza terra. Quindi non è puramente cosmetico. Dato che abbiamo già incursioni e invasioni vichinghe, sembra che questo branco sia più interessato a ciò che fanno i norvegesi quando non saccheggiano monasteri e bruciano villaggi.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.