DOOM Alfa Multiplayer al via questa settimana anche in Italia

-

Dopo la prima ondata di codici che Bethesda Softworks ha distribuito a fine ottobre negli Stati Uniti, finalmente dalla scorsa settimana anche nelle mailbox di pochi fortunati italiani stanno arrivando i codici che daranno la possibilità di provare DOOM Alfa Multiplayer a numero chiuso. I partecipanti all’Alfa a numero chiuso sono stati selezionati tra coloro che hanno riscattato i codici Beta di DOOM inclusi nelle confezioni di Wolfenstein: The New Order e coloro che hanno prenotato o acquistato una copia digitale del gioco prima del 26 maggio 2014. La Beta di DOOM è ancora in progetto per il prossimo anno.

L’Alfa multiplayer di DOOM a numero chiuso consiste in una serie di test di sviluppo pensati per mettere sotto sforzo l’infrastruttura dei server in un ambiente reale di utenti finali. La fase di test inizierà circa a metà settimana e culminerà con lo Stress Test del fine settimana. Trovate le caratteristiche di gioco dell’Alfa a numero chiuso dopo il salto.

2IYMMXqQEq_H.878x0.Z-Z96KYq

Una Mappa: HEATWAVE

In questa mappa a tema industriale, i giocatori si trovano in un’arena gremita di oggetti come corazze, munizioni e salute. Corridoi stretti, passerelle e piccole stanze collegate a un’ampia area centrale permettono di combattere in vari ambienti e utilizzare altrettanti stili di gioco per conquistare i potenziamenti chiave.

Una Modalità: DEATHMATCH (a squadre 6 contro 6)

In questa modalità, due squadre di 6 giocatori ciascuna si scontrano all’ultimo sangue per la conquista dei potenziamenti Revenant e del fucile Gauss, che forniscono una devastante potenza di fuoco in grado di ribaltare le sorti della sfida.

Un Demone: REVENANT

Il primo giocatore che ottiene la Runa Demoniaca si trasforma nel potentissimo Revenant. Una volta trasformato in demone potrà usare il Jetpack e il doppio lanciarazzi per dar la caccia all’altra squadra.

Un’Arma Energetica: FUCILE GAUSS

Questa arma è l’unica in grado di contrastare il Revenant. Questo strumento bellico a elevata energia distrugge gli avversari in un colpo solo. Si potrà usare la modalità di fuoco secondaria per vedere i nemici attraverso le pareti, ma il numero di colpi è limitato e converrà impiegarli per abbattere il demone piuttosto che i giocatori nemici. Una volta esaurite le munizioni si dovrà attendere che il potenziamento compaia nuovamente in gioco.

6 Armi e 2 Oggetti d’Equipaggiamento

L’Alfa a numero chiuso presenta armi e oggetti in numero limitato rispetto al gioco completo. Possono essere utilizzati sia con la dotazione standard sia con quella personalizzata.

Armi

  • Fucile Vortex
  • Doppietta
  • Repeater
  • Lanciarazzi
  • Cannone statico
  • Fucile al plasma

Oggetti d’Equipaggiamento

  • Teletrasporto personale
  • Granata

L’Alpha a numero chiuso sarà disponibile solo in inglese su PC (tramite Steam), PS4 e Xbox One.