Disney Infinity: gioca con i personaggi Disney

-

Disney InfinityDisney Infinity è un videogioco d’azione, da 1 a massimo 4 giocatori, sviluppato da Avalanche Software. Il gioco è stato rilasciato per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii, Nintendo Wii U e Nintendo 3DS nell’agosto 2013. Per PC invece verrà rilasciato nell’ottobre dello stesso anno. Come per la serie di videogiochi Skylanders, il gioco è composto da figurine collezionabili che sono sincronizzate nel gioco, permettendo così ai personaggi della Disney e Pixar di interagire tra loro. Nella confezione del suddetto videogioco ( “Starter Pack”) sono incluse le prime tre statuette rappresentanti Jack Sparrow, Sulley e Mr. Incredibile, protagonisti dei film Disney Pirati dei Caraibi, Monsters University e Gli Incredibili.

Nello Starter Pack di Disney infinity saranno disponibili Mr. Incredibile, il Capitan Jack Sparrow e Sulley con i rispettivi mondi, esistono attualmente altri due play set appartenenti ad altri film Disney, ovvero Cars e Lone Ranger, oltre ad altre statuette interattive rappresentanti altri eroi Disney che verranno rese disponibili tra il 2013 e il 2014.

La ToyBox (scatola dei giocattoli) è una modalità di gioco che permette di creare mondi personalizzabili con cui poter creare la propria avventura e il proprio mondo. La Toybox dispone di un’ampia gamma di oggetti che mano a mano che si gioca aumentano dando al giocatore infinite possibilità di gioco. Nella Toybox si possono creare nuovi giochi dal nulla come corse per macchine o gare di abilità, infine grazie ai gettoni extra power (circolari) e quelli interattivi (esagonali) è possibile ampliare ancora di più la gamma di oggetti della Toybox. I gettoni power disc sono oggetti interattivi venduti separatamente da inserire nella infinity base.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.