Xbox: Phil Spencer afferma che nessun gioco sarà esclusiva di Game Pass

-

Phil Spencer ha recentemente negato qualsiasi possibilità che Microsoft intenda realizzare giochi esclusivi per Xbox Game Pass. Questa era una preoccupazione legittima, visto quanto Microsoft ha spinto il suo Game Pass. Tuttavia, Spencer ha oggi affermato che Xbox mira a rendere i suoi giochi più accessibili, non meno. Purtroppo ha anche confermato che i futuri aumenti dei prezzi sono inevitabili.

Nessun gioco sarà disponibile esclusivamente su Xbox Game Pass

Phil Spencer ha visitato il Giappone per il Tokyo Game Show 2023, che si è svolto dal 21 al 24 settembre. Durante quel periodo, Spencer ha rilasciato un’intervista al sito di giochi giapponese Game Watch. Tra le domande c’era se Microsoft renderà alcuni titoli esclusivi per Xbox Game Pass. L’intervistatore ha fatto riferimento al servizio di streaming Netflix , che investe molto in contenuti esclusivi, e si è chiesto se Microsoft potrebbe fare qualcosa di simile.

Tuttavia, Spencer ha spiegato che Microsoft vede Game Pass come un modo per far arrivare il suo gioco al maggior numero di giocatori possibile. Xbox non riguarda solo Xbox Game Pass“, ha affermato Spencer. “Il vero successo di Xbox è che sempre più persone giocano a Xbox, sia su una console Xbox, sia su PC, nel cloud o su un’altra console.” Spencer ha continuato dicendo che secondo lui realizzare giochi esclusivi per il servizio in abbonamento ostacolerebbe la crescita di Xbox. I futuri dirigenti Microsoft potrebbero cambiare questa politica. Tuttavia, Spencer afferma di non essere interessato a realizzare titoli esclusivi per Xbox Game Pass.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Brothers: A Tale of Two Sons Remake

Brothers: a Tale of two Sons, il remake disponibile da ora

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Avantgarden annunciano la disponibilità di Brothers: A Tale of Two Sons Remake, una fedele rivisitazione del multipremiato videogioco...