Wasteland 2: partnership con Razer Surround

-

Wasteland 2Razer, leder mondiale in periferiche e software per giocatori e lo sviluppatore di giochi indipendente inXile, ideatore di famosi titoli come Wasteland e The Bard’s Tale, hanno annunciato oggi una partnership grazie alla quale Razer Surround sarà integrato a Wasteland 2, lanciato proprio oggi.

Razer Surround offre ai giocatori una potente esperienza virtuale audio surround 7.1 con qualsiasi cuffia stereo a costo zero. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, gli algoritmi audio surround che alimentano Razer Surround, creano un ambiente audio surround notevolmente preciso e consentono ai giocatori di calibrare i suoni di posizione per abbinare le loro preferenze specifiche. Per l’integrazione non è necessaria nessuna registrazione o installazione di software aggiuntivi.

“Sono sempre stato un gran fan di Wasteland, quindi è stato estremamente gratificante lavorare al fianco di una grande azienda come Brian Fargo” ha dichiarato Min-Liang Tan, co-founder e CEO di Razer. “Con Razer Surround, Wasteland 2 può essere vissuto appieno, anche dagli utenti che non hanno una configurazione audio surround completa.”

Brian Fargo, fondatore di inXile, ha detto: ”Ho visto Razer e Min crescere e diventare importante nell’industria gaming, quindi non appena c’è stata l’opportunità di lavorare con loro, l’ho colta. Razer Surround è in grado di stimolare i sensi uditivi e offrirà ai nostri giocatori un altro modo per immergersi nel mondo post-apocalittico di Wasteland 2.”

Fargo e inXile stanno anche cercando di integrare altre SDK Razer all’interno del gioco, compreso il più nuovo e atteso SDK Chroma che offre intelligenti effetti di illuminazione con tastiere, mouse e cuffie Razer.

inXile partecipa all’ Indie Development Program di Razer che promuove l’industria gaming supportando gli sviluppatori indipendenti con hardware e accesso agli SDK Razer. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://developer.razerzone.com.
A proposito di Razer:

RazerTM è leader mondiale di dispositivi integrati e software per videogiochi.

Razer sta trasformando il modo in cui le persone giocano ai videogames, coinvolgendoli con altri giocatori ed identificandoli con il gamer lifestyle. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per quattro anni consecutivi, la leadership dell’azienda in prodotti innovativi continua a creare nuove categorie per la gaming community che si stima abbia più di 1 bilione di giocatori nel mondo.

I premi per design e tecnologia vinti da Razer, includono una gamma d’interfaccia utente e systems devices, voice-over IP per giocatori e una piattaforma cloud per personalizzare ed migliorare i dispositivi di gioco.

Fondata nel 2005, Razer è sostenuta da IDG-Accel e Heliconia Capital Management (Heliconia), una filiale completamente di proprietà della società d’investimenti Temasek di Singapore. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.razerzone.com/about-razer.

A proposito di inXile:

Collocata a Newport Beach, California, inXile entertainment è una compagnia sviluppatrice di giochi focalizzata a creare giochi ricchi di personalità per i giocatori, dovunque essi giochino; dalla PS3 all’ iPhone. inXile è stata creata nel 2002 dal veterano del settore Brian Fargo, che ha trasformato uno dei più piccoli distributori dei novellini dell’industria di giochi degli anni ’80 in uno dei maggiori 5 publishers degli anni ’90. inXile entertainment ha costituito un team di alcune delle persone più talentuose e con maggiore esperienza nell’industria dei software così da poter portare la più alta qualità possibile ai giochi e ai sistemi di videogiochi portatili direttamente a casa.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.