Terminator: Survivors presenterà un unico T-800 “implacabile” che non può essere fermato

Dopo il rilascio del trailer di Terminator: Survivors "Aftermath" qualche mese fa, lo sviluppatore Nacon ha offerto ulteriori informazioni sulla storia del gioco e sul formidabile antagonista che darà la caccia ai giocatori.

-

Due mesi fa, in occasione del NACON Connect 2024, lo sviluppatore di videogiochi Nacon ha presentato un trailer del suo prossimo gioco Terminator: Survivors. Il trailer di un minuto, intitolato “The Aftermath“, è incentrato su un gruppo di sopravvissuti umani che si fermano a cercare provviste in una stazione di servizio. Alla fine del trailer, vediamo che sono braccati da un T-800.

Il trailer ha suscitato molto entusiasmo, ma anche molte domande sul gioco in arrivo. In un nuovo post sulla pagina Steam del gioco, lo sviluppatore Nacon ha cercato di rispondere ad alcune delle domande riguardanti la storia del gioco e le sue meccaniche di gioco generali.

Dal punto di vista della storia, Terminator: Survivors è ambientato nel 2009, pochi anni dopo che Skynet ha preso coscienza di sé e ha iniziato un assalto nucleare globale. Lo sviluppatore ha spiegato che Sarah Connor è riuscita a impedire l’evento del Giorno del Giudizio del 1997, ma ha solo rimandato l’inevitabile. Dopo l’assalto nucleare e lo sterminio di miliardi di persone, l’umanità è rimasta in comunità più piccole. Nacon ha spiegato:

Coloro che erano sufficientemente lontani dagli epicentri o che hanno trovato rifugio nei bunker antinucleari hanno dovuto affrontare l’inizio di una nuova era tra radiazioni e collasso della società. Con i sistemi di comunicazione a lungo raggio fuori uso, le persone si riunirono in piccole comunità, spesso in conflitto tra loro, cercando di assicurarsi le scarse risorse disponibili.

In Terminator: Survivors, i giocatori attraversano un ambiente colpito dalle esplosioni e segnato da anni di radiazioni. È il 2009 e varie fazioni sono in competizione per il dominio del territorio e delle risorse vitali. Pochissime persone sono a conoscenza degli eventi che hanno portato allo sganciamento delle bombe e, soprattutto all’inizio del gioco, solo pochi sanno dell’esistenza di Skynet.

Skynet, naturalmente, non se ne sta con le mani in mano, sia nel presente per preparare la guerra sia dal futuro per vincerla. Se guardando il trailer vi siete chiesti perché ci sia un T-800 così lontano nella linea temporale, durante il gioco scoprirete che quello inviato nel 1984 non è che una pedina solitaria nell’elaborato piano di Skynet per far pendere la bilancia della guerra a suo favore.

Cosa sappiamo su Terminator: Survivors

Terminator: Survivors è uno sparatutto di sopravvivenza in prima persona che può essere giocato da soli o con gli amici. Mentre l’intero gioco è giocabile in modalità offline per giocatore singolo, i giocatori possono scegliere di vivere l’intera storia del gioco in multiplayer con un massimo di tre amici. Il gioco presenta una trama principale originale e missioni secondarie che approfondiscono la storia del mondo e i suoi diversi abitanti.

Come si evince dal trailer, un T-800 sta dando la caccia ai sopravvissuti. Nacon ha confermato che nel gioco sarà presente un solo T-800 come “cacciatore implacabile e formidabile che non può essere fermato”.

La scelta di un solo T-800 è dovuta in parte alla volontà di essere coerenti con la storia della linea temporale. Poiché Terminator: Survivors è ambientato nel 2009, poco dopo il Giorno del Giudizio “quando le capacità produttive di Skynet non avevano ancora raggiunto il loro picco“, ha spiegato Nacon.

Un altro fattore che ha contribuito è il tono e l’atmosfera generale. Nacon ha cercato di “catturare l’essenza dei primi due film, dove la minaccia incombente di una macchina inarrestabile infondeva un senso di terrore e urgenza”.

Con un T-800 solitario come antagonista implacabile, i giocatori sono immersi in un’atmosfera di costante pericolo e tensione. Proprio come i protagonisti dei film, i giocatori proveranno la straziante sensazione di essere braccati da un avversario che non conosce pietà e con cui non si può ragionare“.

Terminator: Survivors uscirà in accesso anticipato per PC (Steam) il 24 ottobre 2024. È previsto l’arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S in una data successiva.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.