Sony libera il settimo core di Ps4 per potenziare la console

-

Molto presto la Ps4 potrebbe diventare un pochino più potente di quanto è adesso. Tranquilli, non parliamo di una nuova versione aggiornata della console con hardware potenziato, ma di un aggiornamento software in grado di liberare il settimo core del processore. Esattamente come accaduto su Xbox One per mano di Microsoft, anche Sony potrebbe fare un piccolo passo indietro e dedicare alle operazioni principali uno dei due core riservati alle operazioni secondarie (come l’accesso ai menu e altre azioni di sistema). La modifica sarebbe stata attivata con l’ultimo Development Kit di Ps4 riservato agli sviluppatori, quindi i giochi in grado di sfruttare maggiore potenza potrebbero essere aggiornati tra non molto tempo.

“Il core numero 6 risulta ora condiviso, Razor sposta l’attività del core dall’utente al sistema all’occorrenza” ha detto Sony. Ricordiamo che i core sinora attivi dell’architettura Jaguar costruita da AMD erano 0-5, il numero 6 sarebbe numericamente il settimo core disponibile per l’appunto.

Fonte

- Pubblicità -
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

The Wizards - Dark Times- Brotherhood

The Wizards – Dark Times: Brotherhood su PS VR2

Vertigo Games e Carbon Studio hanno pubblicato The Wizards - Dark Times: Brotherhood su PS VR2, dopo il lancio su Steam, Meta Quest e...