Slitta l’uscita di Mighty No. 9, il platform che omaggia Mega Man

-

L’uscita di Mighty No. 9, che noi abbiamo provato in anteprima all’ultima Paris Games Week, è stata spostata ancora. Sulla pagina Kickstarter del progetto, Kenji Inafune ha infatti annunciato che per colpa di una serie di bug da risolvere il gioco non uscirà nei tempi previsti.

“Abbiamo lavorato davvero duramente per risolvere tutti i problemi che ancora affliggono il gioco, tutto per rispettare l’uscita prevista a febbraio, ma ora è chiaro che avremo bisogno di tempo ulteriore per risolvere tutto. Ci sono soprattutto due problemi fondamentali: il primo è il grande numero di piattaforme supportate, laddove ognuna ha soluzioni differenti per ogni inconveniente, il secondo riguarda il motore che abbiamo usato per lo sviluppo. Questo non è più aggiornato da molto tempo, così per molte operazioni bisogna toccare il codice manualmente. Abbiamo evidentemente calcolato male i tempi e siamo davvero dispiaciuti.”

Inafune ha anche detto che al momento non c’è una nuova data esatta, si slitta semplicemente a “primavera 2016”, insomma bisogna tenere duro e aspettare.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.