Rocksmith su Xbox One e PS4 a 1080p

-

Rocksmith 2014 Edition, il gioco per chitarra uscito in autunno per Xbox 360, PS3 e PC, uscirà il 4 novembre per Xbox One e PlayStation 4. Ubisoft ha dato l’annuncio ieri, descrivendo il gioco come “il modo più veloce per imparare a suonare la chitarra”.

Molte le migliorie apportate alle nuove versioni del gioco, in primis per quanto riguarda la risoluzione.  Tanto la versione Xbox One quanto quella Playstation 4 gireranno a 1080p.

Il gioco alterna fasi più arcade a veri e propri video-tutorial.
Il gioco alterna fasi più arcade a veri e propri video-tutorial.

Secondo Ubisoft, oltre a rendere il gioco più gradevole, la nuova risoluzione migliorerà la visualizzazione delle note sullo schermo. Il nuovo Rocksmith possiederà, su ambo le console, un sistema di streaming e di cattura video. Feature azzeccata per un gioco musicale: “non si diventa dei del rock senza un pubblico”, parola di Ubisoft. In più, la versione PS4 supporterà il Remote Play per PlayStaion Vita: sarà possibile giocare anche senza tv a portata di mano.

50 le canzoni a disposizione, con la possibilità di importare i pezzi dalla vecchia versione del gioco, se la si possiede, ma solo tra console della stessa famiglia. Infine, Rocksmith 2014 per Xbox One e PS4 include l’apposito cavo, necessario per giocare, che converte il segnale della chitarra da analogico a digitale.

Francesco Vecchi
Filosofo dell'arte e gamer, anche contemporaneamente.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Apex Legends

L’emozionante conclusione della miniserie Apex Legends, “Kill Code”

Respawn Entertainment ha pubblicato l'emozionante conclusione della miniserie Apex Legends, "Kill Code", con il suo ultimo capitolo, Kill Code: Parte 4. La scorsa settimana,...