
Alle ore 1.47 italiane, Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment, annuncia e parla di un visore per realtà virtuale prodotto da Sony, e pronto a fare concorrenza a Oculus Rift. Il boss di Sony Entertainment mostra i primi esperimenti dell’azienda nel campo della realtà virtuale, risalenti addirittura al 2010. Come dire “noi c’eravamo ben prima di Oculus Rift”, e poi eccolo presentare i primi demo sperimentali: il God of War originale, per Playstation 2, in realtà virtuale, con lo stesso trattamento applicato anche al videogame Datura. Quindi, foto di un prototipo del 2012, e poi eccolo: Project Morpheus. Il caschetto virtuale per Playstation 4
Noi di SCE vediamo l’innovazione come un’opportunità per ampliare i confini del gioco. Progetto Morpheus è l’ultimo esempio di innovazione di SCE, e stiamo lavorando per fare in modo che i development kit arrivino agli sviluppatori per cominciare a creare giochi.
Le info rilasciate fin’ora:
Componente: Processore, unità head-mounted
Display: LCD
Dimensioni del pannello: 5 pollici
Risoluzione del pannello: 1920xRGSx1080 (960xRGBx1080 per occhio)
Campo di visuale: 90 gradi
Sensori: Accelerometro, Giroscopio
Connessioni: HDMI + USB
Funzioni: Audio 3D, Social Screen
