PES 2019

Konami Digital Entertainment B.V. e AC Milan hanno prolungato l’accordo di partnership, siglato lo scorso anno. Konami rimarrà Official Football Video Game Partner del Club rossonero anche per le prossime due stagioni per permettere ai tifosi di vivere, attraverso il marchio PES, le emozioni che regala il calcio. Le leggende del Milan che verranno incluse nel gioco saranno presto annunciate.

Il Milan, fondato nel 1899, è il team che vanta il maggior numero di trofei internazionali essendosi laureato Campione d’Europa sette volte, vincendo la Coppe delle Coppe due volte ed essendosi aggiudicato cinque Supercoppe Europee.

L’accordo permetterà di avere i giocatori della squadra perfettamente ricreati in PES 2019 grazie al sistema di scansione 3D proprietario di KONAMI. Il publisher giapponese ha ottenuto anche il completo accesso a San Siro per poter riprodurre, in modo estremamente preciso, ogni caratteristica dello stadio e le dimensioni esatte del campo di gioco.

Il sistema di scansione 3D permetterà, non solo di avere una perfetta riproduzione dei volti di giocatori come Lucas Biglia, Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma, ma anche di riproporre in maniera totalmente realistica i loro movimenti, lo stile e le capacità tecniche che li caratterizzano.

Il Milan è incluso nella demo di PES 2019, scaricabile gratuitamente per piattaforme PlayStation 4, Xbox One, e PC STEAM.