Metro 2033 e Metro Last Light rimasterizzati per Next Gen

-

Metro Last Light4A Games e Deep Silver portano la celebre serie di Metro nella nuova generazione. METRO REDUX contiene le versioni aggiornate e completamente rimasterizzate di METRO 2033 e METRO: LAST LIGHT, per garantire la migliore esperienza Metro di sempre. 

Con una grafica mozzafiato degna della nuova generazione, animazioni a 60fps su console, caratteristiche e contenuti inediti e perfezionati, METRO REDUX è molto più di un aggiornamento in alta definizione. 

Per l’edizione REDUX, Metro 2033 è stato completamente rinnovato: 

•        Il gioco originale è stato aggiornato all’ultima versione del motore 4A Engine, inserendo tutti i miglioramenti grafici e di gioco di Last Light in Metro 2033 Redux. 

•        Grafica completamente rimasterizzata: illuminazione avanzata, condizioni meteorologiche mutevoli, personaggi più dettagliati con animazioni migliorate, distruzione più dinamica, effetti di fumo, di fuoco e particellari ridefiniti. 

•        Scopri una meccanica di gioco radicalmente potenziata: IA dei nemici migliorata, meccaniche di combattimento e stealth più realistiche, ottima gestione delle armi, comandi più intuitivi e reattivi, caratteristiche distintive di Last Light come la coinvolgente funzione “pulisci maschera”, la personalizzazione delle armi, le uccisioni e gli attacchi furtivi. 

Anche Metro: Last Light Redux ha subito delle migliorie grafiche e legate alla meccanica di gioco tra cui nuove animazioni nel corpo a corpo e le funzioni “controlla orologio” e “controlla inventario”, richieste dai fan. Comprende anche tutte le espansioni del Season Pass uscite in precedenza (altre 10 ore di gioco per giocatore singolo). 
Con METRO REDUX potrai sperimentare entrambi i giochi Metro come vuoi grazie all’introduzione di due stili di gioco esclusivi.

Chi preferisce la meccanica di gioco in stile survival horror di Metro 2033 potrà affrontare entrambe le campagne con lo stile “Survival”, una lotta per la sopravvivenza angosciante, dal ritmo più lento e con risorse limitate, IA dei nemici più letale e velocità di ricarica inferiori. Chi invece preferisce lo stile di gioco più improntato all’azione di Metro: Last Light potrà provare la modalità “Spartan”, che fornisce ad Artyom una serie di potenti capacità di combattimento e un numero più ampio di risorse.
Inoltre, in entrambi i giochi, torna la leggendaria Modalità Ranger, con l’esperienza più coinvolgente e impegnativa senza interfaccia e con regole più cruenti.

All’uscita, Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux saranno entrambi disponibili separatamente come download digitale per il sistema di intrattenimento Xbox One di Microsoft, per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e per PC al prezzo di 19,99 €.

Oltre alla versione digitale, presso i rivenditori sarà disponibile una raccolta contenente entrambi i giochi, chiamata METRO REDUX, al prezzo di 39,99 €.

L’uscita di Metro 2033 Redux, Metro: Last Light Redux e la raccolta Metro Redux è prevista per quest’ estate per Xbox One, PlayStation® 4 e PC Windows.

Nel corso dell’anno saranno disponibili anche le versioni per Linux e SteamOS.

Metro Redux è basato sul best seller internazionale METRO 2033 di Dmitry Glukhovsky.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.