Mafia III: debutta oggi per PS4 e Xbox e PC

-

2K e Hangar 13 annunciano che l’emozionante drama sul crimine organizzato ambientato nella New Bordeaux del 1968, Mafia III, è ora disponibile per  PlayStation 4, Xbox One e PC.

Mafia III porta avanti la tradizione di 2K nel narrare storie avvincenti, il video gioco infatti è caratterizzato da ricchi personaggi  inseriti in uno scenario particolare, come quello della New Bordeaux del 1968 – una riproposizione di New Orleans – molto vivace e corredato da macchine ispirate a quell’epoca, dalla moda dei tempi e dalla musica eclettica di quel periodo, incluse più di 100 tracce provenienti direttamente da uno dei momenti più memorabili della storia della musica.  Durante questo turbolento periodo storico, una nube di corruzione incombe sulla città, che è diventata un rifugio sicuro per la criminalità organizzata. La Mafia italiana controlla i traffici illegali di gioco d’azzardo, prostituzione e droga, mentre poliziotti e politici corrotti si riempiono le tasche con i loro proventi.

Intraprendi un epico viaggio di vendetta tra le vie della versione video ludica della New Orleans del 1968 – Mafia III

“Creare esperienze narrative epiche e durature è uno dei pilastri fondamentali del nostro core business e i team di  Hangar 13 e 2K hanno lavorato con una passione instancabile per dare una degna eredità alla serie” sostiene Christoph Hartmann, presidente di 2K. “L’impressionante debutto di Hanger 13 guida la serie Mafia verso una nuova e affascinante direzione, combinando per la prima volta, lo stile narrativo cinematografico, per cui la serie è nota, con un vero sistema ‘open word’.”

Mafia III narra la storia di Lincoln Clay, un veterano reduce dal Vietnam, appena tornato della Guerra e in cerca di qualcosa a cui appartenere. Orfano sin da bambino, Licoln ha trovato qualcosa di simile a una famiglia, la Mafia Nera, ma quando questa viene tradita e decimata da Sal Marcano e dalla Mafia Italiana, Lincoln viene assalito dalla voglia di vendetta. Così inizia una guerra brutale contro la famiglia Marcano, che andrà a perturbare gli equilibri di potere presenti nello squallido sottobosco criminale di New Bordeaux. Per raggiungere il suo scopo, Lincoln si allea con altri criminali, costruendo un nuovo impero e creando una nuova famiglia da sé. 

Costruire “l’open world” di New Bordeaux, lavorando a questa storia dalle connotazioni drammatiche, ambientata nel profondo Sud, durante la fine degli anni ’60, è stato un viaggio fantastico per tutti noi” ha dichiarato Haden Blackman, responsabile dello studio e direttore creativo di Hangar 13. “Questo è il primo videogioco per il nostro studio, e siamo molto onorati per l’attesa che si è creata nella community intorno all’uscita di Mafia III. Non potevamo pensare a un gioco migliore per narrare il tipo di storie che volevamo raccontare e per far vivere al giocatore le esperienze nelle quali volevamo trasportarlo.” 

Mafia II è ora disponibile in Edizione Standard, Deluxe e Collector’s. Le edizioni Deluxe e Colector’s sono disponibili in quantità limitata presso rivenditori selezionati. La Deluxe Edition di Mafia III è disponibili anche in versione digitale e include sia il gioco che gli accessi ai contenuti aggiuntivi che saranno scaricabili dopo l’uscita del gioco, incluso il Season Pass. La Collector’s Edition di Mafia III include contenuti sia fisici che digitali che accompagnano il giocatore nei luoghi e tra le melodie di New Bordeaux del 1968; questa versione include tutti i contenuti della Deluxe Edition, la colonna sonora ufficiale del gioco su vinile da 180 grammi, un art book collezionabile, stampe artistiche e molto altro.  Tutti i dettagli relativi alla Collector’s Edition di Mafia III sono consultabili visitando il sito:

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Sword Art Online Fractured Daydream

Bandai Namco Europe ha annunciato Sword Art Online Fractured Daydream

Bandai Namco Europe ha annunciato Sword Art Online Fractured Daydream, la prima avventura focalizzata sul multiplayer su larga scala nella serie Sword Art Online....