Lucca Comics & Games 2013: Nintendo porta Wii U con molte anteprime

-

Lucca Comics & Games 2013Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, partecipa a Lucca Comics & Games 2013, il salone del fumetto e dei games, che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre nella storica cittadina toscana. L’area Nintendo sarà dedicata a esclusive anteprime per le sue console Wii U e 3DS, oltre che ai titoli più noti, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno di Lucca Comics & Games.
Wii U arriva con titoli dedicati ai giocatori più esigenti ma anche con prodotti che faranno giocare insieme tutta la famiglia!
Per soddisfare la voglia di gioco degli appassionati di Wii U sarà possibile assaporare l’incredibile grafica HD di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, ultimissima novità per Wii U.
Per i fan di Mario, in anteprima, Super Mario 3D World, che offre una modalità multiplayer per un massimo di quattro giocatori. Oltre a Mario, Luigi, e Toad, potrai ora giocare nei panni della Principessa Peach. Questa divertente modalità multiplayer vede i giocatori alle prese con una corsa in cooperazione (o competizione) per arrivare alla fine di ogni livello; un modo tutto nuovo per divertirsi con un gioco di Mario in 3D! Questo titolo include anche un nuovissimo potenziamento, Mario gatto. Questa trasformazione regala a Mario nuove abilità, che gli permettono di arrampicarsi sui muri e graffiare i nemici con i suoi artigli!
Per tutti coloro cha amano divertirsi in famiglia o trovarsi insieme agli amici per serate dedicate all’intrattenimento videoludico, ci sarà la possibilità di divertirsi con Wii Party U, il nuovo titolo – in uscita il 25 ottobre – che sfrutta le migliori caratteristiche e possibilità offerte dal Wii U GamePad e telecomando Wii. Il gioco include dalle sfide più classiche, come quelle con i dadi, fino a giochi creati appositamente per il Wii U GamePad, insieme a circa 80 nuovi ed emozionanti minigiochi da provare!
Altra grande novità, disponibile in anteprima per tutti i giocatori presenti alla manifestazione, sarà il tanto atteso Mario Kart 8, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di corse a tutta velocità che arriverà in Europa nel 2014. Il gioco introduce opzioni che sfidano la forza di gravità: i kart possono ora sfrecciare su pareti verticali, e correre a testa in giù su piste capovolte.
In anteprima per i visitatori di Lucca, Bayonetta 2, in lancio su Wii U nel 2014. Il titolo, sviluppato da Platinum Games, vede un cambiamento di stile per la protagonista le cui abilità sono ancora più potenti e l’azione è più intensa che mai.
A Lucca arriva anche Donkey Kong Country: Tropical Freeze con un platform a scorrimento laterale caratterizzato da grafiche in HD che non lasceranno sfuggire neanche i dettagli più piccoli. In questa avventura, i Kong devono riconquistare la loro isola dalle grinfie dei Vichinghi dei mari del nord. Per farlo, dovranno partire per un viaggio attraverso cinque diverse isole, oltre alla ormai ghiacciata Isola Donkey Kong.
E, per concludere il ricco elenco di giochi presenti per Wii U, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, in cui la rivalità tra Mario e Sonic diventerà più accesa che mai. Trasportando i giocatori a Sochi, in Russia – la città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2014 – il gioco invita i giocatori di tutte le età, e di tutti i livelli di abilità, ad affrontare la sfida puntando alla medaglia d’oro.
Ma anche i fan dei titoli per 3DS/3DS XL non rimarranno a bocca asciutta!
Gli appassionati di Zelda saranno contenti di sapere che avranno la possibilità di mettere le mani suThe Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Il gioco segue gli eventi della storia di A Link to the Past su Super NES del 1991, narrando di un’avventura nella terra di Hyrule. Le visuali in 3D di 3DS, portano un nuovo livello di profondità al mondo di gioco, permettendo di vivere le altezze come mai prima d’ora. A Link Between Worlds introduce un set completamente nuovo di rompicapi e dungeon. Questa volta Link può anche muoversi sui muri come se fosse un dipinto.
Per tutti gli appassionati dei mostriciattoli più famosi al mondo, a Lucca Comics & Games, Pokémon X e Pokémon Y, il primo gioco della serie Pokémon creato per 3DS. Il gioco introduce il diciottesimo tipo di Pokémon (il tipo Folletto) e sarà caratterizzato da un nuovo stile grafico che rappresenta l’ultimo apice artistico della franchise. Una nuova funzione chiamata Poké io&te, permetterà al giocatore di stabilire un legame più profondo con i suoi Pokémon e formare con loro dei veri legami di amicizia.
Un nuovo capitolo della serie Il Professor Layton, sugli scaffali l’8 novembre, sarà visibile in anteprima per i visitatori della kermesse. Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant vedrà il noto archeologo ed enigmista, insieme al suo fido assistente Luke, impegnato in un’emozionante avventura ricca di rompicapi nuovi di zecca e una nuova serie di minigiochi che faranno la gioia dei fan.
Mario Party: Island Tour per 3DS – in lancio nel 2014 – è il tredicesimo gioco della serie Mario Party, che offre 81 mini giochi! Per vincere il giocatore dovrà lanciare i dadi virtuali e affrontare le diverse sfide che incontrerà.
Allo stand Nintendo è ora di iniziare gli allenamenti prima che la stagione abbia inizio, e conoscere Mark Evans e gli altri giocatori della serie Inazuma! In queste due nuove versioni dell’acclamata serie RPG calcistica, Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo e Inazuma Eleven 3: Lampo Folgorante, l’azione si sposta negli stadi mondiali, con l’obiettivo finale di vincere il Campionato Internazionale Frontier ed essere incoronati la squadra migliore del mondo!
Ma non è tutto! lo staff Nintendo aspetta il pubblico di Lucca con tante altre sorprese!

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.