HomeNewsLa nuova espansione Strade di Nuova Capenna di Magic: The Gathering

La nuova espansione Strade di Nuova Capenna di Magic: The Gathering

-

- Pubblicità -

Wizards of the Coast annuncia Strade di Nuova Capenna, ultimo set del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, Magic: The Gathering (MTG). Ambientato nella metropoli noir, in stile Art Déco, di Nuova Capenna, il set è incentrato su cinque famiglie criminali in lizza per il controllo della città. Strade di Nuova Capenna contiene 281 carte ed è disponibile, a partire da oggi, anche su MTG Arena e in formato cartaceo.

Nuova Capenna è una città eretta dagli angeli e governata dai demoni che, dietro alle sue feste stravaganti e ai suoi cittadini di classe, nasconde un’anima nera. Cinque gruppi conniventi lottano per il controllo della fornitura di “Halo”, una risorsa molto rara e ricercata per la sua bellezza materiale e per le sue capacità di potenziamento della magia. Ma, mentre a Nuova Capenna si teme l’arrivo di una minaccia ancor più grande, toccherà ai Planeswalker Vivien ed Elspeth impedire che il conflitto tra famiglie sfoci in una Guerra universale.

I giocatori possono decidere a quale delle famiglie criminali a tre colori desiderano unirsi, ciascuna è guidata da un boss e caratterizzata da un’unica meccanica:

  • Gli Obscura – L’informazione è potere: Gli Obscura sono abili incantatori che sfruttano le loro capacità per trarre in inganno, ricorrendo all’arte dell’illusione e orchestrando scenari per manipolare e ricattare i loro avversari. Meccanica: Complottare – pesca una carta poi scarta una carta. Se hai scartato una carta non terra, metti un segnalino +1/+1 sulla creatura che ha complottato.
  • I Maestro – Il crimine è una forma d’arte: Vampiri d’altri tempi e intenditori d’arte, i Maestro sono assassini spietati che si celano all’interno di un’élite, decisi a preservare la cultura della Vecchia Capenna. Meccanica: Danno collaterale – sacrifica una creatura con forza pari o superiore a N per copiare qualunque incantesimo legato a questa abilità.
  • I Rivettatori – Non si lascia mai un lavoro a metà: Le impareggiabili abilità artigianali dei Rivettatori si basano sulla forza bruta per portare a termine il loro lavoro e sono dei veri maestri dell’intimidazione e della distruzione. Meccanica: Blitz – le creature, con Blitz, possono avere un costo alternativo per guadagnare “velocità” e “quando questa creatura muore, pesca una carta”. Sacrifica la creatura all’inizio della sottofase finale successiva.
  • I Cabaretti – Il divertimento non è gratis: I Cabaretti sono un gruppo di druidi noti per organizzare le feste più sontuose di Nuova Capenna, ma il loro potere sulle masse va ben oltre le lussuose sale da ballo. Meccanica: Alleanza – ogni volta che un’altra creatura entra nel campo di battaglia, viene attivato un effetto unico.
  • Gli Intermediari –  Leggi le clausole in piccolo Gli Intermediari sembrano occuparsi di banali questioni legali e controversie sulle proprietà, in realtà questi discutibili avvocati seguono segretamente una cupa profezia sul giorno del giudizio. Meccanica: Segnalino scudo – se una creatura con segnalino scudo sta per essere distrutta o per subire un danno, viene rimosso il segnalino scudo.
- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Farming Simulator 22

Farming Simulator 22: annuncia il Kubota Pack

Un attesissimo nuovo marchio arriva in Farming Simulator: l’editore e sviluppatore GIANTS Software annuncia il Kubota Pack per Farming Simulator 22, introducendo così nella...
- Pubblicità -