GTA 6 entra nella fase finale dello sviluppo, Rockstar richiama in ufficio i suoi dipendenti

Rockstar afferma che il ritorno alla carica darà a GTA 6 "il livello di qualità e rifinitura che sappiamo richiede"

-

GTA 6 arriverà nel 2025, con Rockstar Games che ci riporterà nelle strade soleggiate di Vice City. La rivelazione del primo trailer ufficiale di GTA 6 ci ha offerto uno sguardo davvero spettacolare su Leonida, suggerendo alcuni dei panorami e dei suoni selvaggi che lo stato avrà da offrirci.

Se stai cercando ulteriori informazioni sul trailer, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra analisi approfondita del trailer di GTA 6. In esso, proviamo a svelare alcuni dettagli della storia di Lucia, la protagonista di Grand Theft Auto 6, e ad avere un’idea migliore del tipo di scala a cui Rockstar Games si sta battendo. È tutto eccezionalmente impressionante e c’è molto da approfondire. Quindi, con questo in mente, ti consigliamo di continuare a leggere per trovare tutto ciò che devi sapere su GTA 6 prima della sua uscita il prossimo anno.

Rockstar chiede agli sviluppatori che lavorano su GTA 6 di tornare in ufficio cinque giorni alla settimana mentre il tanto atteso sequel entra nella fase finale di sviluppo.

Secondo un’e-mail del capo della pubblicazione Rockstar Jenn Kolbe, ottenuta da Bloomberg, il piano di Rockstar è che gli sviluppatori di GTA 6 tornino in ufficio a partire da aprile per motivi di “produttività” e “sicurezza”. Quest’ultima è quasi certamente, almeno in parte, una risposta alla massiccia fuga di notizie di GTA 6 del settembre 2022 che ha prematuramente messo online più di 90 video e immagini, costando a Rockstar 5 milioni di dollari e migliaia di ore di lavoro da parte dello staff , e ha portato alla reclusione a vita del hacker in un ospedale sicuro. Più recentemente, anche il trailer di GTA 6 è trapelato un giorno prima della sua presentazione ufficiale di dicembre.

Per quanto riguarda la produttività, Jenn Kolbe ha affermato nell’e-mail che Rockstar ha riscontrato “benefici tangibili” dal lavoro in ufficio. Apportare queste modifiche ora ci mette nella posizione migliore per offrire il prossimo Grand Theft Auto al livello di qualità e rifinitura che sappiamo richiede, insieme a una roadmap di pubblicazione che corrisponda alle dimensioni e alle ambizioni del gioco“, ha affermato.

Jason Schreier di Bloomberg, che ha diffuso la notizia, riferisce che “i dipendenti non sono entusiasti” della decisione di Rockstar.

GTA 6 è stato annunciato ufficialmente a novembre, con una finestra di rilascio nel 2025 su PS5 e Xbox Series X/S. Il sequel riporterà i giocatori nelle strade soleggiate di Vice City, con Rockstar che anticipa che “spingerà i limiti di ciò che è possibile” nei giochi open-world.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.