HomeHi-TechGoogle presenta i nuovi Nexus 5X e 6P, caratteristiche e prezzi per...

Google presenta i nuovi Nexus 5X e 6P, caratteristiche e prezzi per l’Italia

-

- Pubblicità -

Google ha presentato due nuovi telefoni Nexus, la gamma di smartphone Android che monta software stock della Big G, senza personalizzazioni di altre case. Si chiamano Nexus 5X e Nexus 6P, due prodotti che mirano a due target ben distinti. Il primo, costruito da LG, è il più piccolo dei due e monta uno schermo Full-HD da 5,2 pollici, mosso da un processore Snapdragon 808 a 64-bit e 6 core di Qualcomm. La RAM installata è invece di 2 GB e i tagli di memoria proposti sono da 16 e 32 GB, ma la vera notizia riguarda la batteria: ben 2700 mAh di capacità, una delle migliori sul mercato per quanto riguarda la categoria da 5 pollici. La fotocamera invece è costruita da Sony e può vantare 12,3 Megapixel con apertura f/2.0, dunque molto luminosa.

Nexus-5X-prezzo

- Pubblicità -

Il Nexus 6P invece, successore dell’anonimo Nexus 6, è costruito da Huawei e monta uno Snapdragon 810 con 3 GB di RAM. La memoria interna è disponibile in tagli da 32, 64 o 128 GB, mentre la batteria possiede una capacità di 3450 mAh, in grado di tenere – secondo il produttore – lo schermo acceso per 3 ore e mezza. Già, lo schermo, un QHD da 5,7 pollici, che rende il telefono un phablet a tutti gli effetti.

I nuovi modelli monteranno il nuovo Android Marshmallow e in Italia avranno un prezzo rispettivamente di 479 e 699 euro.

- Pubblicità -
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

God of War: Ragnarök gameplay

God of War Ragnarok: info e anticipazioni sul gioco in uscita...

A seguito del grande successo di God of War del 2018, che ha avvicinato particolarmente i videogiocatori del titolo attraverso una pregevole trattazione della...
- Pubblicità -