Dishonored 2 si potrà giocare con due personaggi diversi

-

All’E3 2015 di Los Angeles Bethesda ha presentato anche Dishonored 2 tramite uno spettacolare trailer. Se avete già dato un’occhiata al video, certamente sarete rimasti sorpresi di vedere che il protagonista di questo capitolo è in realtà UNA protagonista: Emily Kaldwin. Si tratta di un personaggio secondario ereditato dal primo gioco della serie.

Non sarà però il solo personaggio giocabile, potremo infatti scegliere fra lei e il padre Corvo. Ognuno dei due avrà ovviamente caratteristiche e poteri diversi, come diversi saranno i set moves e gli assassini silenziosi. Anche se Corvo non appare mai nel trailer di lancio, possiamo immaginare che come in Dishonored avrà la possibilità di teletrasportarsi per brevi porzioni di spazio.

Il personaggio di Emily avrà invece la possibilità di trasformarsi in un’ombra, grazie alla quale riesce a cavarsela nel video di Bethesda. C’è davvero tanta curiosità attorno al titolo, che sarà ambientato nella città di Karnaca e sarà disponibile nella primavera del 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.