Captain Tsubasa: Rise of New Champions, arriva l’annuncio

Holly e Benji tornano in un videogioco

1433

Arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio di Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Bandai Namco, dopo ben 10 anni di distanza dall’ultimo capitolo della serie, riporta su console e PC le avventure di Holly e Benji. Un gioco di calcio con una forte presenza di una componente arcade: sono queste le premesse iniziali del gameplay di Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Il tutto alimentato dal famoso stile cel-shading, in grado di creare la giusta alchimia tra anime e videogioco.

Basta parlare e godiamoci, anche se per brevi istanti, il trailer dell’annuncio di Captain Tsubasa: Rise of New Champions.

Come si evince dal portale dedicato al videogioco, gli aspetti principali del videogioco sono quelli che hanno caratterizzato lo stile della serie. Azioni spettacolari, giocate fulminee, abilità uniche e i famosi supertiri. Ma secondo noi le sorprese non sono finite qui.

Sempre nel portale, sono indicati quali saranno i personaggi presenti in gioco. Troviamo il capitano della nazionale giapponese Tsubasa Ozora (conosciuto in Italia come Oliver Hutton), Taro Misaki (Tom Beker), Kojiro Hiyuga (Mark Lenders), Genzo Wakabayashi (Benji Price), Jun Misugi (Julian Ross), Hikaru Matsuyama (Philip Callaghan) e un personaggio misterioso.

captain tsubasa rise new champions

Hervé Hoerdt, vicepresidente e senior Marketing, Digital & Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, ha celebrato così l’annuncio del nuovo titolo:

“Poter portare la licenza di Captain Tsubasa nel mercato occidentale con un nuovo gioco di calcio è un sogno che diventa realtà”.

Parole piuttosto chiare quelle pronunciate dal vicepresidente che lasciano spazio anche a delle considerazioni importanti:

“Captain Tsubasa: Rise of New Champions non è stato creato solo per i fan della saga, ma saprà conquistare anche gli appassionati di calcio in tutto il mondo!”

Non ci resta che attendere altre informazioni e ovviamente la sua uscita, programmata per il 2020.