Call of Duty: Modern Warfare II – gameplay e blogpost della missione Dark Water

-

La Task Force 141 ha ottenuto informazioni che dimostrano la presenza di missili nascosti e la squadra composta da Soap, Ghost e l’operatore delle Forze speciali messicani Alejandro Vargas ha il compito di infiltrarsi ed eliminare la minaccia Guarda la Task Force 141 in azione nell’Operazione Dark Water nel primo gameplay di Call of Duty: Modern Warfare II

Questo primo sguardo è un rapido tuffo nel mare profondo, che è l’esperienza per giocatore singolo del gioco. È stato rivelato per la prima volta al Summer Games Fest, ospitato da Geoff Keighley, dove il direttore generale di Call of Duty Johanna Faries e il direttore narrativo di Infinity Ward, Jeff Negus, hanno preparato il terreno per il debutto mondiale della missione.

La rottura

Da qualche parte nel Golfo del Messico, tre squadre sono su motoscafi diretti a una piattaforma petrolifera. Sul retro di una nave, il comandante della PMC Graves della Compagnia Ombra trasmette informazioni dal quartier generale a Soap e Alejandro.

La missione? La Task Force 141 e la Compagnia Ombra devono salire a bordo della piattaforma, eliminare le forze ostili e disarmare il missile… se le loro informazioni sono buone e se il missile esiste.

Seguendo gli ordini di “mettersi al lavoro” da un leader affidabile al quartier generale, lo squadrone si arrampica sull’impianto di perforazione e inizia a sgombrare l’ufficio inferiore e le passerelle. Giocando nei panni di Soap, iniziamo a camminare dietro Graves prima di entrare in un ufficio e liberare rapidamente la sua sicurezza.

Mentre saliamo le scale in posizione impilata con Graves, Alejandro e un altro operatore della Compagnia dell’Ombra, Ghost comunica via radio che è sulla nave con il Fireteam 3 della Compagnia dell’Ombra. Spostandoci nella capanna di perforazione, otteniamo la conferma: il missile è sulla piattaforma .

Da qui esplode il caos: dopo aver fatto breccia nella baracca, un operatore cade e l’intera piattaforma è in massima allerta. Un bagliore spara nel cielo mentre raccogliamo alcune attrezzature tattiche e ci spostiamo sul ponte principale, dove montiamo un container sulla nave.

Eliminando tutti a bordo, Soap e Graves hanno trovato il container del missile su un eliporto… solo che mancano i controlli.

Graves, rispondendo via radio a un altro ufficiale di alto livello al quartier generale con informazioni sul fatto che i controlli sono su una nave che lascia la piattaforma, riceve una risposta severa: “Hai i tuoi ordini, figliolo: ferma quel lancio.”

Tornando in discesa verso il conducente della barca, iniziamo l’inseguimento, che si conclude con un atterraggio di fortuna sul ponte principale che lascia l’intera squadra sanguinante ma in grado di riprendere i sensi. Quando ci alziamo in piedi, ci rendiamo conto che questa nave sta affrontando acque agitate; tutto ciò che non è imbullonato o umano sta scivolando intorno alla nave.

Questo è solo un esempio di come le missioni della campagna saranno più dinamiche e realistiche, qualcosa su cui l’originale Call of Duty®: Modern Warfare® ha iniziato a innovare rispetto ai giochi precedenti. Non solo i giocatori dovranno lottare con le forze nemiche, ma potrebbero anche dover affrontare gli elementi, come andare sott’acqua per aggirare il territorio nemico.

Restiamo sul livello del mare per questa missione, ma a malapena. Spostandoci attraverso la barca evitando il fuoco nemico e venendo schiacciati da diverse tonnellate di metallo, raggiungiamo la stiva piena d’acqua dove un getto d’acqua abbatte un soldato prima di infliggere i colpi finali.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.