Batman: Arkham Knight, Warner Bros. conosceva i problemi su PC da mesi

-

Warner Bros. Interactive Entertainment era al corrente di tutti i bug della versione PC di Batman: Arkham Knight “da mesi”, la decisione è stata però di focalizzarsi sulle versioni console, almeno è quanto riporta una fonte interna all’azienda (rimasta però anonima) su Kotaku. Secondo “l’informatore”, il publisher era a conoscenza di tutto: bug, glitch, problemi di framerate e risoluzione, mesi prima del rilascio.

“Ora è molto bello vedere WB recitare la parte di chi non sapeva niente dell’orribile stato in cui versava l’edizione. Tutti i problemi che vediamo adesso sono i medesimi di un anno fa.” Sono parole davvero importanti quelle riferite da questa ‘fonte interna’, la quale non è però verificabile.

“Warner Bros. ha deciso di rilasciare comunque la versione perché pensava fosse buona abbastanza. Posso anche confermare che Rocksteady non ha lavorato al porting per PC, appaltato invece agli Iron Galaxy Studios. Anche su console non è stata una passeggiata, per mesi il gioco si è rivelato ingiocabile a causa dell’estrema difficoltà della programmazione per queste nuove macchine. È il motivo per cui ha subito diversi ritardi. Oltre 100 persone nel QA team si sono focalizzate su Ps4 e Xbox One, solo un decimo su PC, questo spiega lo sbilanciamento delle versioni.” Vedremo se Warner Bros. replicherà  a queste accuse pubbliche.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.