Amy Hennig sarà il direttore creativo del gioco di Star Wars di EA

-

Amy HennigL’ormai ex direttore creativo della serie Uncharted e di Naughty Dog,  Amy Hennig, è stato  nominato direttore creativo di Visceral Games e del franchise videoludico di Star Wars della EA.

Il Vice presidente di Visceral Games, Papoutsis, ha dichiarato:

Nel corso delle ultime settimane Amy ed io abbiamo speso molto a parlare di quale sarebbe stato il suo primo progetto. C’erano tante strade che avremmo potuto intraprendere, ma ero sicuro che Star Wars sarebbe stato il top da proporle (parliamoci chiaro, non siamo stati gli unici a bussare alla sua porta). Amy ne è una grande fan. Siamo entusiasti di poter lavorare ad un gioco di Star Wars. Solo pensando alle possibilità siamo ancora più eccitati di aver fatto salire a bordo Amy.

Sia come collega che come amico, ho sempre ammirato il suo approccio allo sviluppo creativo – inquadrare l’anima di un gioco, poi assicurarsi che la storia, il gameplay, il design e la componente artistica siano amalgamati a dovere per formare un’unica, incredibile esperienza di gioco.

Per quanto riguarda i giochi su Star Wars, era già stato annunciato l’accordo esclusivo pluriennale tra EA e Disney per lo sviluppo di tutti i titolo di Star Wars. Inoltre sappiamo che i nuovi giochi non si baseranno su prossimi film in produzione.

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.