Playstation 4: nuovi dettagli su peso, dimensioni e molto altro

-

PlayStation4Arrivano nuovi dettagli sull’annunciata PlayStation 4. Infatti pare che il Megazine tedesco ComputerBild abbia avuto la possibilità di vedere una versione debug della console, quindi ha rilasciato dettagli sul peso, sulle dimensioni, etc. La console di casa Sony dovrebbe pesare all’incirca 2,764 Kg e misura esattamente 30,5 x 27,6 x 5,4 cm. Il DualShock 4 ha un peso di 214 grammi ed includerà anche un pannello touch. Per quanto riguarda l’hardware, il disco fisso ha una velocità di 80-100Mb/s con una rumorosità dello 0.83, netto miglioramento quindi considerato la versione per Playstation 3 era di 2,1.

Fonte: ComputerBild via Everyeye

La PlayStation 4, registrata con il marchio PLAYSTATION 4™ e spesso abbreviata con la sigla PS4 è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e attualmente in fabbricazione. Dotata di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico. La console sarà disponibile dal 15 novembre nel Nord America al prezzo di 399 $, dal 29 Novembre 2013 uscirà in Europa al prezzo di 399 euro e 349 ₤. In Giappone invece uscirà il 22 Febbraio 2014 e includerà la versione digitale del gioco Knack. ” La PS4 è stata annunciata da Andrew House al pubblico il 20 febbraio 2013 durante il PlayStation Meeting tenutosi a Manhattan, New York. Nella notte tra il 10 e l’11 giugno è stato presentato il design della console con varie fotografie, nelle quali si è potuto osservare che le cuffiette potranno collegarsi direttamente al joypad e non alla console, in modo da avere più libertà di movimento. Essa fa parte dell’ottava generazione di console, e andrà a competere con il Wii U di casa Nintendo e Xbox One di casa Microsoft. La console non avrà il blocco dei giochi usati e non avrà l’obbligo di essere connessi a internet per giocare. La console non supporterà i controller DualShock 3 della precedente console, ma sarà compatibile con il PlayStation Move.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.