Red Hook Criterium, gran finale a Milano

-

Red Hook CriteriumEduard Grosu ha vinto la tappa milanese di Red Hook Criterium 2013, l’evento sponsorizzato da Rockstar Games. Grosu si è lasciato alle spalle un gruppo di sedici corridori grazie ad un potente sprint nel rettifilo finale. Secondo assoluto  il campione Evan Murphy che ha tagliato il traguardo al secondo posto. Il favorito della gara Neil Bezdek si è classificato terzo, conquistando comunque il titolo mondiale della Red  Hook Criterium.

Nei primi cinque  anche Pablo Rodriguez Lopez e Marius Petrache. Il campionato ‘a squadre’ è stato vinto da MASH SF, grazie ai piazzamenti di Ranieri Schaefer e Kyle Murphy, che hanno concluso nei primi venti.

Altissima la velocità media dei primi quarantacinque minuti di gara, ben 44 km/h. E proprio la velocità e la natura tecnica  del circuito hanno frammentato il gruppo, che si è allungato perdendo la metà dei corridori, degli 85 qualificati solo in 43 hanno completato i 26 giri previsti.

Il pubblico delle grandi occasioni, con una stima di seimila presenze, ha fatto da cornice alla gara, creando un atmosfera adatta e molto elettrizzante per i concorrenti.

“Questa è stata la tappa più emozionante nella storia della corsa “, ha dichiarato il direttore di gara David Trimble “Essendo l’ultima gara del campionato la pressione era molto alta negli atleti, che hanno combattuto giocandosi ogni centimetro di percorso, creando uno spettacolo decisamente elevato per le migliaia di fan accorsi”.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.