Arriva il Nacon REVOLUTION Pro Controller 3

Il famoso controller Nacon raggiunge un nuovo standard qualitativo su PS4 con il REVOLUTION Pro Controller 3

1972
nacon evolution pro controller 3 ps4

Nacon, uno dei maggiori produttori al mondo di controller e periferiche di gioco, presenta il suo nuovo gioiello, il REVOLUTION Pro Controller 3, dedicato alla PS4. Il nuovo gamepad, dedicato principalmente a chi ama il gaming competitivo, si presenta al pubblico a un prezzo di 99,99 euro. In molti hanno potuto vedere, in anteprima, il controller durante il Lucca Comics 2019. Per tutti gli altri, scopriamo assieme gli aspetti salienti del Nacon REVOLUTION Pro Controller 3 in questo inedito video reveal rilasciato da Sony.

Un’esperienza su misura

In molti non sanno che i controller Nacon, a differenza di quelli ufficiali di Sony per Playstation 4, sono wired. Questa scelta è legata al fatto di diminuire quanto più possibile la latenza e l’input lag nei videogiochi, soprattutto quelli multiplayer online. Per questo motivo gran parte della community di videogiocatori competitivi decide di impugnare tra le mani un controller Nacon invece di altri.

Contro la sua tendenza, quest’anno l’azienda inserisce, tra le varie caratteristiche, anche l’opzione per abilitare la modalità wireless. I puristi dell’ergonomia, invece, apprezzeranno le nuove feature della serie REVOLUTION:

  • Stick analogici asimmetrici;
  • Tasti e trigger laterali;
  • Due alloggiamenti per inserimento di pesi (utili per adattarsi a ogni tipo di giocatore).

nacon evolution pro controller 3 ps4

La configurazione e la profilazione del Nacon REVOLUTION Pro Controller 3 si esegue attraverso apposito software per PC, incluso nella confezione del controller. Attraverso il programma si potranno mappare i tasti e le levette analogiche oltre che regolare la sensibilità dei trigger, motori dual shock e molto altro.

Come vedete il gamepad è dedicato principalmente a coloro che vogliono controllare ogni aspetto della propria esperienza utente.

nacon evolution pro controller 3 ps4

Perchè acquistare un Nacon

Come avete potuto apprezzare il Nacon REVOLUTION Pro Controller 3 non è un prodotto “solito”. La nuove forme ergonomiche sono finalizzate all’ottenimento di una maggiore precisione e comfort. La scelta tra la modalità wired o wireless accontenta una maggiore platea di videogiocatori (più o meno) competitivi. La sensibilità e la funzionalità degli stick, configurata attraverso il software per PC, si può regolare a seconda della nostra percezione finale in game. Inoltre la possibilità di regolare il peso, a seconda della nostra personale sensibilità tattile, è la ciliegina sulla torta.

Nacon ci regala l’ultima frontiera del gaming competitivo per PS4. Da non perdere.