UNCHARTED 4: da marzo, l’ultima avventura di Nathan Drake

-

L’ex cacciatore di tesori Nathan Drake, a distanza di anni dalla sua ultima straordinaria avventura, è costretto dalle circostanze a rientrare nel giro della criminalità. Colpito dell’intimo dei propri sentimenti, Drake si imbarcherà nella sua più avventura ambiziosa, viaggiando in tutto il mondo sulle tracce di un’antica cospirazione legata a un leggendario e pericoloso tesoro dei pirati. Come ogni prezioso, il tesoro ha un prezzo e Drake scoprirà molto presto che il pagamento richiesto per portare a termine l’impresa è il superamento, ulteriore, dei suoi limiti. Cosa è disposto a sacrificare ognuno di noi per le persone che ama?

L’affascinante premessa svela il quarto capitolo delle avventure di Nathan Drake, pronto anche a sbarcare al cinema, in UNCHARTED 4: A Thief’s Endè, l’ultimo episodio della premiata serie. Prodotto dall’acclamato studio di sviluppo Naughty Dog, Uncharted 4: A Thief’s End sarà disponibile in esclusiva per il sistema PlayStation 4. Questo quarto capitolo segna il debutto della serie nella nuova generazione di videogiochi e sarà l’avventura di UNCHARTED più epica mai realizzata, forte di nuove e più flessibili meccaniche per il combattimento e le scalate, vasti scenari maggiormente esplorabili e una strabiliante cura per la realizzazione grafica e le animazioni dei personaggi, che contribuiscono a plasmare un mondo di gioco mai così vivo.

TRAMA:

Tre anni dagli eventi di UNCHARTED 3: L’inganno di Drake, Nathan Drake sembra essersi lasciato alle spalle il mondo dei cacciatori di tesori ed è deciso a trascorrere la sua vita nell’anonimato e nella tranquillità. Tuttavia, l’avventura bussa nuovamente alla sua porta quando il fratello Sam torna da lui e gli chiede disperatamente di salvarlo, proponendogli un’avventura che Nathan non potrà rifiutare.

Le indagini sul tesoro perduto del capitano Henry Avery porteranno Sam e Drake verso Libertalia, città utopica e misteriosa dei pirati, nascosta nel cuore delle foreste del Madagascar. UNCHARTED 4: A Thief’s End accompagnerà i giocatori in un viaggio intorno al mondo, trasportando lo spettatore attraverso giungle impenetrabili, nel clamore dei centri urbano, fino al silenzio magico delle vette innevate. Nathan e Sam cercheranno in lungo e in largo il tesoro di Avery.

UNCHARTED 4: A Thief’s End
SCHEDA INFORMATIVA

Editore:                                                 Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore:                                         Naughty Dog, Inc.
Piattaforma:                                           Sistema PlayStation®4 (PS4™)
Genere:                                                 Sparatutto di azione e avventura
Data di uscita:                                        2015
Classificazione PEGI:                             ND

Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.