Gotham Knights: tutto quello che sappiamo

Data di uscita, storia, personaggi, gameplay e tutte le altre informazioni disponibili

-

Poche apparizioni ufficiali per Gotham Knights, ma tante sono bastate a creare tanto interesse attorno a lui. Abbiamo provato a raccogliere tutte le informazioni ufficiali sinora rilasciate, come la data di uscita, la storia, la ambientazione e il gameplay in genere. Partiamo con la prima grande notizia che ha lasciato i fan piuttosto spiazzati.

Gotham Knights non è un gioco Rocksteady, bensì di Warner Bros. Games Montréal. Questo nuovo capitolo dedicato agli eroi DC non si collega in alcun modo agli eventi di Batman Arkham Knight e alla continuity della serie Arkham.

Questa sarà la prima grande novità da digerire per i fan storici del Batman in versione videogioco. Questo aspetto non riguarderà solo la lore del cavaliere oscuro ma anche il gameplay in generale, uno dei punti di forza della serie di Rockesteady.

Gotham Knights: data di uscita

Gotham Knights dovrebbe arrivare nel corso del 2021 per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X/S, Xbox One X e PC. Il condizionale e d’obbligo in questo particolare periodo, visto che non sapremo come si evolverà l’emergenza sanitaria in corso. Una cosa è certa: appena avremo una data di uscita ufficiale sarà nostra cura farvelo sapere.

Gotham Knights: storia e personaggi

In Gotham Knights vivremo la storia attaverso 4 personaggi diversi: Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin. Il reveal trailer ci ha lasciato di stucco: Batman è morto. L’eredità del cavaliere oscuro viene quindi raccolta dai suoi discepoli. Li attende una Gotham piena di criminali e misteri da risolvere, con i famosi villain storici pronti a prendere il controllo della città. Li aspetta una spirale di chaos per la loro prima volta come protagonisti sul palco.

gotham knights personaggi

Con Gotham Knights, di Warner Bros. Games Montréal ha presentato la “famiglia di Batman” in un modo unico, per catturare l’interesse sia dei fan che dei nuovi giocatori – ha dichiarato David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games. In questo nuovo esperimento narrativo, il nostro team di sviluppo ha lavorato diligentemente per creare una nuova profonda esperienza all’interno dell’Universo Batman di DC.

Il team è entusiasta di annunciare Gotham Knights e condividere il nostro lavoro per raccontare una storia differente dei Supereroi DC – ha dichiarato Patrick Redding, Direttore Creativo, Warner Bros. Games Montréal.

Non vediamo l’ora che i fan giochino e si godano tanta azione nei panni di questa nuova guardia di potenti supereroi DC con Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin, mentre risolvono un oscuro mistero ambientato in una Gotham City più viva che mai.

Gotham Knights: gameplay

Il gameplay di Gotham Knights è quello tipico di un action RPG, raccontato in terza persona e immerso in un ambiente open-world. Il gioco potrà essere giocato in solo, due giocatori e online in co-op sino a 4 persone per squadra. Troviamo gran parte degli ingredienti della ricetta tramandata dalla famiglia di Batman.

Oltre agli iconici costumi, ci sarà spazio per tanta sana azione, “pompata” da un skill tree che guiderà la progressione del personaggio. Non mancheranno, ovviamente, i mitici veicoli dei nostri eroi, i tech-gadget e le super-armi.

gotham knights storia

Ogni personaggio sarà diverso dagli altri, e avrà delle caratteristiche e capacità innate:

  • Batgirl, alias Barbara Gordon, è una combattente determinata e un’abile hacker. Dopo la morte del padre, il buon vecchio commissario Gordon, ha aiutato Batman nei panni di Oracle. Adesso, dopo anni di duro allenamento e preparazione, lei è pronta a ricoprire il suo ruolo nella lotta contro il crimine. Munito del suo T-Baton, è pronta a mostrare a tutti il suo mix jiujitsu/capoeira;
  • Nightwing, alias Dick Grayson, è stato il primo Robin prima di ricoprire il suo nuovo incarico. È il degno successore del cavaliere oscuro, viste le sue doti naturali di leader. Ricordando il suo passato da acrobata, Nightwing riesce a compiere magistrali evoluzioni assieme al suo fido bastone;

gotham knights gameplay

  • Red Hood, alias Jason Todd, è il classico anti-eroe, rientrato in campo dopo la sua resurrezione. Ha qualche problema nel mantenere il controllo e la calma ma non ci pensa su due volte se un suo compagno si trova in difficoltà. Fa della sua forza la sua arma migliore, anche se non disdegna qualche aiutino tecnologico quando serve;
  • Robin alias Tim Drake, è un giovane prodigio ed è il cervellone del team, con delle incredibili doti deduttive. Cresciuto da sempre all’ombra della figura di Batman, ne è rimasto sempre affascinato ed un fermo sostenitore del credo del suo mentore. Esperto di armi, si muove agile come un ninja e alle “mani” preferisce usare la “testa”.