Twin Mirror: l’atteso thriller in arrivo su PS e Xbox

-

Twin Mirror è l’annunciato gioco di avventura in arrivo sviluppato e pubblicato da Dontnod Entertainment e co-prodotto da Shibuya Productions.

Twin Mirror: uscita

L’uscita è prevista per dicembre 2020 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Twin Mirror: trama

Samuel, un 33enne che si sta riprendendo dalla recente fine di un rapporto, fa ritorno nella sua città natale, Basswood in West Virginia, per il funerale del suo migliore amico. Comprensibilmente depresso ed amareggiato, si sente di cattivo umore e fuori posto… Ma quando si risveglia nella sua stanza d’albergo con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo della notte precedente, si lancia in una complessa indagine per scoprire la verità.

Twin Mirror: e gameplay

Il gioco è un’avventura giocato da una visuale in terza persona. I giocatori controllano il giornalista investigativo Sam, che è tornato nella sua città natale di Basswood, West Virginia. L’ambiente è interattivo e i suoi oggetti sono ottenibili. A chi parla Sam è facoltativo e, in base allo stato della sua indagine, ci sono più finali da sbloccare. I giocatori navigano tra il mondo reale e il ” Palazzo della mente ” di Sam per scoprire gli indizi. La voce interiore di Sam, il Doppio, può aiutare o danneggiare l’indagine.

Twin Mirror: trailer ufficiale

Il gioco

In collaborazione con l’editore Bandai Namco Entertainment , Dontnod Entertainment ha iniziato a sviluppare Twin Mirror nel 2016 con un team separato di sviluppatori senior. Circa quaranta persone ci stavano lavorando a settembre 2018. Lo scrittore principale Matthew Ritter è stato influenzato da giochi di avventura come Beneath a Steel Sky e Space Quest. Contrariamente ai titoli precedenti, Dontnod desiderava che Twin Mirror fosse privo di elementi soprannaturali. Secondo il direttore artistico Pierre-Etienne Travers, il concetto principale del gioco è la dualità . La decisione di ambientarlo in una città americana immaginaria, con sede nel sud del West Virginia , è stata quella di ampliare il suo fascino.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.