Instant Gaming: l’elenco dei migliori videogiochi disponibili

-

Tra i tanti store che permettono di acquistare copie digitali dei principali videogiochi oggi disponibili vi è Instant Gaming. Su questo, si possono infatti ritrovare celebri titoli come Chivalry II, Resident Evil Village, CyberPunk 2077 e molti altri tutti a prezzi scontati o particolarmente convenienti per ogni videogiocatori. Tutti i titoli sono ordinati per categorie o in base alla console per cui sono disponibili. Selezionando un gioco si potranno ritrovare tutte le informazioni principali relative a questo, mentre per acquistarlo sarà necessario disporre di un account gratuito sulla piattaforma.

Districarsi tra il vasto catalogo potrebbe però essere non facile, e perdere di vista qualche titolo che potrebbe invece essere di proprio interesse è quanto mai facile. Di seguito si propone dunque un elenco di alcuni tra i giochi più imperdibili che si possono acquistare su Instant Gaming, spaziando tra i generi e le tipologie, così da soddisfare gli interessi di ogni giocatore. Di questi si fornirà inoltre qualche dettaglio generale che potrebbe attrarre la curiosità, spingendo magari ad acquistare il videogioco.

Instant Gaming: l’elenco dei migliori giochi

Death Stranding

Sono molti gli aspetti che rendono Death Stranding un gioco imperdibile, dal quale è impossibile rimanere delusi. Primo titolo sviluppato dalla Kojima Productions dopo la sua scissione dalla Konami, si tratta di un’opera di genere Avventura dinamica, ambientata in un constesto fantascientifico e post-apocalittico. Graficamente sbalorditivo e narrativamente profondo, questo rappresenta un vero e proprio punto di svolta nella carriera del suo autore Hideo Kojima. Pubblicato dalla Sony Computer Entertainment e dalla 505 Games, si tratta di un videogioco esclusiva di console quali PlayStation 4 e PC Microsoft Windows.

Horizon Zero Dawn

Il videogioco Horizon Zero Dawn porta il videogiocatore in un puro contesto post-apocalittico, dando vita ad un open world di genere Action RPG, che permette di entrare in contatto con atmosfere e ambienti particolarmente entusiasmanti. Il titolo è inoltre caratterizzato dall’estrema libertà di interazione con il mondo a disposizione. Pubblicato dalla Sony Computer Entertainment, si tratta di un videogioco esclusiva di console quali PlayStation 4 e PC Microsoft Windows.

Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons è un gioco di simulazione di vita sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch. Il titolo è il quinto gioco principale della serie Animal Crossing. In New Horizons, il giocatore può controllare un personaggio personalizzabile che si sposta a vivere su un’isola deserta. La direttrice Aya Kyogoku e il produttore Hisashi Nogami hanno dichiarato di aver scelto un’isola deserta come ambientazione per differenziare rispetto ai titoli precedenti, ambientati in villaggi già esistenti, e per permettere ai giocatori di personalizzare maggiormente il mondo di gioco.

Monster Hunter World: Iceborne

Monster Hunter World, sviluppato e pubblicato dalla Capcom nel 2018 è il quattordicesimo capitolo della celebre saga videoludica. Di questo è poi stata rilasciata tra il 2019 e il 2020 un’espasione nota come Iceborne. Questa si distingue, oltre per le classiche caratteristiche della serie, anche per ampie mappe tutte da esplorare, un’accurata personalizzazione del personaggio tra stili di armatura o tratti somatici, ed un gameplay particolarmente reattivo. Naturalmente, anche i nuovi mostri qui introdotti non hanno mancato di sfoggiare grande fascino. Il gioco è disponibile per le console PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

CyberPunk 2077 Instant Gaming

CyberPunk 2077

CyberPunk 2077 è il nuovo videogioco di ruolo action-adventure sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt. Ambientato nella città californiana di Night City, Cyberpunk 2077 sarà un’avventura dinamica giocabili in prima persona e i personaggi giocabili sono interamente personalizzabili e modificabili dal giocatore nel corso dell’avventura. Si vestiranno i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. CyberPunk 2077 è stato rilasciato in tutto il mondo il 10 dicembre del 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e Microsoft Windows.

Resident Evil Village

Atteso per il 7 maggio 2021, Resident Evil Village è ambientato pochi anni dopo gli eventi di Resident Evil 7: Biohazard, di cui è il sequel diretto. Il nuovo capitolo combinerà un’azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo, sinonimo della serie. Resident Evil Village avrà inoltre una maggiore attenzione al combattimento e all’esplorazione rispetto al suo predecessore. Il gioco sarà disponibile per diverse console, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e anche per PC Microsoft Windows e Google Stadia.

Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft, è il sequel di Assassin’s Creed: Odyssey del 2018, e porta ora il videogiocatore all’interno di un avvincente contesto vichingo. Attraverso questo il videogioco riesce dunque a presentare una serie di novità significative per quanto riguarda il gameplay, senza però rinunciare alle principali caratteristiche che hanno reso grande il franchise. Questo è diventato disponibile dal 10 novembre 2020 su Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e come cloud gaming su Stadia e Amazon Luna. Il titolo è poi divenuto disponibile anche per PlayStation 5 il 12 novembre dello stesso anno.

Days Gone

Days Gone è un titolo sviluppato dalla SIE Bend Studio, sussidiaria della Sony Computer Entertainment. Sotto la direzione di John Garvin e Jeff Ross, il videogioco presenta un contesto post-apocalittico arricchito però da una grande caratterizzazione dei personaggi, vero e proprio punto di forza del titolo in questione. Ricco di colpi di scena, grande tensione e numerosi momenti al limite dell’horror, il videogioco offre tutto ciò che si potrebbe desiderare da un titolo di questo genere. Questo è attualmete disponibile per PlayStation 4 e Microsoft Windows.

Days Gone Instant Gaming

Life Is Strange: True Colors

Quarto capitolo della serie, Life Is Strange: True Colors vanta una nuova protagonista e un nuovo elettrizzante mistero da risolvere. Il giocatore vestirà i panni di Alex Chen, una giovane che ha sempre nascosto la sua abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Tramite questo potere, nel corso del gioco, il giocatore sarà chiamato a cercare di svelare i retroscena sulla misteriosa morte del fratello della protagonista. Il gioco è atteso per il 10 settembre 2021 per le console Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X e Series S.

Grand Theft Auto V

Se c’è una saga videoludica che conoscono tutti, gamer e non, è certamente quella di Grand Theft Auto. Uno degli ultimi capitoli prodotti, Grand Theft Auto 5 è ad oggi uno dei più apprezzati dell’intera serie. Questo, appartenente al genere noto come Avventura dinamica, permette come sempre di assumere i panni di un personaggio protagonista, svolgendo una serie di missioni prestabilite oppure girando autonomamente all’interno della mappe presenti. Inizialmente questo è stato rilasciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2013, per poi diventare disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One nel 2014. Nel 2021, invece, diverrà disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.